Il Ponte sullo Stretto costerà un miliardo e mezzo in più, l’ad Ciucci: «Partiremo nel 2025»

Il Ponte sullo Stretto costerà un miliardo e mezzo in più, l’ad Ciucci: «Partiremo nel 2025»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 INTERNO

I costi lievitano da 12 a 13,5 miliardi in virtù degli «aggiornamenti previsti dalla legge» secondo l'amministratore delegato della Stretto di Messina spa. Il manager ha parlato anche delle tempistiche: «In otto anni si completa tutto». Il Ponte sullo Stretto non costerà più 12 miliardi di euro, ma almeno un miliardo e mezzo in più. Ad annunciarlo è stato Pietro Ciucci, l’amministratore delegato della Stretto di Messina spa, tornato a parlare dell’opera a margine di un convegno di Unioncamere (Lettera43)

Ne parlano anche altri media

In Italia "si fa ideologia su tutto, siamo uno dei pochi Paesi che riesce a farla anche sulle opere pubbliche". Salvini è convinto che "a cantieri aperti anche i siciliani, che sono scettici, si convinceranno. (Finanza Repubblica)

A guidare la delegazione di Taranto, il segretario generale della Uila Antonio Trenta e il segretario generale della Uila Pesca Vincenzo Guarino, insieme a numerosi rappresentanti delle famiglie dei lavoratori del mare. (Tarantini Time Quotidiano)

“Il Ponte sullo Stretto produrrà nel tempo “benefici economici e sociali ben superiori ai suoi costi”. È quando dimostra l’analisi CostiBenefici (Acb) condotta da Uniontrasporti con la consulenza tecnico scientifica di Openeconomics e svolta utilizzando le linee guida prescritte dall’Unione Europea. (StrettoWeb)

Il Ponte sullo Stretto vale 13,5 miliardi: “8 anni di lavori per il completamento dell’opera”

Lo studio, commissionato da Unioncamere Sicilia a Uniontrasporti e Openeconomics è stato presentato oggi, 26 novembre, a Roma, alla presenza, tra gli altri, del Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, in un convegno sugli impatti sociali, economici e ambientali generati dal Ponte sullo Stretto di Messina (Il Giornale d'Italia)

Il Ponte sullo Stretto produrrà nel tempo benefici economici e sociali ben superiori ai suoi costi e genererà un netto positivo di 1,8 miliardi di euro. Ecco l'esito dell’analisi Costi-Benefici (Acb) condotta da Uniontrasporti con la consulenza tecnico scientifica di Openeconomics. (Quotidiano di Sicilia)

Advertisement REGGIO CALABRIA – “La cifra sulla quale abbiamo ragionato finora è 12 miliardi, che non comprendeva però gli aggiornamenti previsti dalla legge“. Lo ha detto l’amministratore delegato della Stretto di Messina, Pietro Ciucci, a margine del convegno di Unioncamere sul Ponte sullo Stretto, circa i costi dell’opera. (Quotidiano online)