Salvini rilancia il Ponte sullo Stretto: «Un’opera che andava fatta da una vita»

Salvini rilancia il Ponte sullo Stretto: «Un’opera che andava fatta da una vita»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telemia INTERNO

Il ministro dei Trasporti annuncia 120mila posti di lavoro e l’approvazione del progetto definitivo entro dicembre Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Il Ponte sullo Stretto torna al centro del dibattito politico grazie alle dichiarazioni del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, durante l’evento organizzato da Unioncamere a Roma (Telemia)

La notizia riportata su altre testate

Il vicepresidente del Consiglio ha precisato che "tecnicamente non ci sono motivi ostativi per il ponte, ma in Italia si fa ideologia su tutto (Secolo d'Italia)

Ponte sullo Stretto, Salvini: 10 minuti per un tragitto che oggi si fa in 120 26 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

ROMA (Trentino)

Ponte, “13,5 miliardi il costo aggiornato e 8 anni per realizzarlo”

A guidare la delegazione di Taranto, il segretario generale della Uila Antonio Trenta e il segretario generale della Uila Pesca Vincenzo Guarino, insieme a numerosi rappresentanti delle famiglie dei lavoratori del mare. (Tarantini Time Quotidiano)

Il Ponte sullo Stretto di Messina non è solo un’opera infrastrutturale ambiziosa, ma un progetto destinato a ridefinire il futuro economico e sociale dell’Italia: questo è il messaggio emerso oggi, 26 novembre 2024, durante il convegno organizzato a Roma da Unioncamere, in cui è stata presentata l’ultima analisi costi-benefici realizzata da Uniontrasporti con la consulenza scientifica di Openeconomics. (lentepubblica.it)

“Noi crediamo che 13,5 miliardi sia il valore aggiornato del ponte sullo Stretto. I tempi sono invece legati all’approvazione del Cipess. La legge dice entro il 31 dicembre 2024 e quindi il 2025 sarà l’anno della prima attività sul territorio”. (Tempo Stretto)