Migranti, bene il governo Meloni: nel 2024 più che dimezzati gli sbarchi

Migranti, bene il governo Meloni: nel 2024 più che dimezzati gli sbarchi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO ESTERI

Condividi questo articolo Pubblicità Nel 2024 sono più che dimezzati gli sbarchi dei migranti. Gli arrivi dal Mediterraneo sono risultati 63.317 alla data dell’8 dicembre, tra cui più di 12.050 minori, inclusi più di 7.879 non accompagnati. Nel 2023 erano stati 157.651. Sostanzialmente nel 2024 abbiamo un calo degli sbarchi di oltre il 60%. Dopo un calo tra gennaio e febbraio, gli arrivi sono ripresi nel corso dell’anno, soprattutto nei mesi estivi, con Lampedusa che resta il principale punto di arrivo dalla rotta del Mediterraneo centrale. (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altri media

Aviaria, l’allarmismo di Ilaria Capua: “H5N1 è il nemico numero uno, salto di specie già avvenuto, infettati pure i bovini" Per Ilaria Capua sarà l'aviaria il prossimo nemico numero uno. (Il Giornale d'Italia)

Juma Bah piace all’Inter per l’estate. Il difensore del Valladolid, che ricorda Yann Bisseck per la struttura fisica di cui è dotato, non è però un obiettivo semplice per i nerazzurri. La concorrenza per lui è molto elevata. (Inter-News)

Una strategia a tutto tondo per contrastare il traffico di esseri umani, ridurre drasticamente i numeri dell’immigrazione clandestina gestita dai trafficanti di esseri umani, e promuovere invece l’immigrazione qualificata richiesta dalle nostre imprese per lavoratori non stagionali che vengono formati nei Paesi d’origine, in questo caso con un aumento degli arrivi anche extra-quote. (ilmessaggero.it)

River Plate domina: è la squadra più seguita al mondo nel 2024

Una persona su 5 è minorenne. Contemporaneamente l’UNICEF rende noto che ci sono state oltre 2200 nel Mediterraneo nell’anno appena finito, tra vittime e dispersi, e quasi1700 vite perse solo sulla rotta del Mediterraneo centrale. (la Repubblica)

Soprattutto per quanto riguarda i minori non accompagnati: 8mila quelli registrati nel 2024 a fronte dei quasi 19mila dell'anno precedente. Per il governo il calo è stato pari al 64%, secondo l'agenzia Onu per i rifugiati invece del 58%. (Eventi e News in Italia)

Una recente ricerca del sito specializzato Transfermarkt ha rivelato le medie di presenze più alte nei campionati di calcio, con il River Plate in testa alla classifica. Il 2024, già passato alla storia, ha dimostrato ancora una volta come i sostenitori siano il cuore pulsante di questo gioco. (Europa Calcio)