Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Daniel Harding inaugura la stagione con Tosca

Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Daniel Harding inaugura la stagione con Tosca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Eleonora Buratto è Tosca nel concerto inaugurale che apre la stagione 2024-2025, il lunedì 21 ottobre a Roma Con la Tosca di Giacomo Puccini, il maestro Daniel Harding inaugura il 21 ottobre (ore 20,30, repliche giovedì 24 ottobre ore 19.30, sabato ore 18) la Stagione Sinfonica 2024/2025 dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. L’opera romana per eccellenza, che viene proposta in forma di concerto, e in occasione del centenario della morte del compositore lucchese, segna un doppio debutto per Harding, sia nell’insediamento come Direttore Musicale dell’Orchestra e del Coro di Santa Cecilia, sia alla direzione della celebre opera. (Teatri Online)

Ne parlano anche altri giornali

Giuseppe Verdi, a proposito del dramma di Victorien Sardou, La Tosca, che vide a Milano nel 1892 recitata da Sarah Bernhardt, confessò che il soggetto gli piaceva e se fosse stato più giovane lo avrebbe volentieri messo in musica. (il manifesto)

L’Orchestra e Coro di S. Alla Scala prende il via un nuovo ciclo della Tetralogia wagneriana, un decennio dopo quella diretta da Barenboim. (Il Sole 24 ORE)

E ricomincia da capo, in una scuola di Manhattan che lo promuove baritono di belle speranze. Nuove specializzazioni, nuovi ribaltoni: si scopre tenore. (ilmessaggero.it)

Santa Cecilia, Harding inaugura la stagione sinfonica: “La mia prima Tosca incredibile e moderna”

Città del Vaticano Per parlare di Tosca basterebbe semplicemente citare il nome. Immediatamente ciascuno comincerebbe a canticchiare, a fischiettare uno dei temi che hanno reso quest'opera incredibilmente popolare. (Vatican News - Italiano)

E che tra l’altro non era mai stata proposta al pubblico dell’Accademia. E non Tosca, la più romana delle opere, che non avevo mai fatto prima. (ilmessaggero.it)

Sul podio Daniel Harding avvia il suo mandato alla direzione musicale con un capola… (Repubblica Roma)