NASDAQ 100 - La discesa dei tassi risveglia i colossi del tech

NASDAQ 100 - La discesa dei tassi risveglia i colossi del tech
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Websim ECONOMIA

Ll rendimento del Treasury Note a dieci anni era intorno a 4,50% a metà del mese scorso, oggi è a 4,35%, in questo periodo, l’indice Bloomberg Magnificent 7 è salito di quasi il 10%. Fatto I tech sono tornati a comandare a Wall Street, si rivedono i record. Il Nasdaq 100 ha chiuso venerdì in rialzo dello 0,8% a 18.222 punti, nuovo massimo storico. A guidare il rally sono state le mega capitalizzazioni: l’indice Bloomberg Magnificent 7 è salito di quasi il +7% nell'arco della settimana. (Websim)

Su altri media

Seduta nervosa per i principali indici azionari statunitensi, dopo la diffusione dei dati sull’inflazione del mese di novembre 2024, risultati in linea con il consensus degli analisti. (SoldiOnline.it)

I dati sull’inflazione statunitense di novembre, salita al 2,7% come da previsioni, hanno inoltre rafforzato le attese per un taglio del costo del denaro dello 0,25 nella riunione della Federal Reserve di settimana prossima. (Il Fatto Quotidiano)

NEW YORK – Il Nasdaq Composite, uno degli indici azionari americani più seguiti al mondo, ha toccato per la prima volta in cinquantatré anni di storia i 20 mila punti. A trascinarlo verso il record, le capitalizzazioni delle aziende tecnologiche, le Big Tech, che sembrano inarrestabili. (la Repubblica)

Il Nasdaq ha superato i 20mila punti per la prima volta nella storia

Le implicazioni di breve periodo del Nasdaq Composite sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza 20.150,8. Possibile una discesa fino al bottom 19.803,1. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target 20.498,4. (Teleborsa)

punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,49% un nuovo taglio dei tassi di interesse da parte della Fed alla (Tuttosport)

L’indice tecnologico Nasdaq è salito dell’1,7%, fino a raggiungere quota 20.029,53 introno alle 12.20 dell’11 dicembre (ora della costa est statunitense). L’S&P è cresciuto dello 0,8% circa e il Dow Jones Industrial Average dello 0,1%. (Forbes Italia)