Tony Effe, due pesi e due misure: da 'censurato' a star dell'Ariston. Carlo Conti: "Vi stupirà"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il rapper della discordia fa tremare il Capodanno capitolino ma fa sorridere Carlo Conti. Tony Effe si ritrova al centro di un paradosso tutto italiano: troppo "scandaloso" per esibirsi al Circo Massimo, ma perfetto per il palco dell'Ariston. Una storia che sa di déjà-vu nel panorama musicale italiano, dove il confine tra provocazione e censura diventa sempre più sottile. Testi troppo sessisti per il Campidoglio La bomba è esplosa quando il Comune di Roma ha fatto dietrofront sulla sua partecipazione al concertone di fine anno, puntando il dito contro i suoi testi "troppo sessisti". (Tiscali)
Ne parlano anche altre testate
Daniele Priori 18 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Dopo aver svelato l'attesissima lista dei 30 Big che calcheranno il palco dell'Ariston durante il prossimo Festival di Sanremo, in programma dall'11 al 15 febbraio 2025, arriva finalmente il momento di scoprire chi saranno i quattro artisti emergenti che andranno a completare il prestigioso cast della kermesse musicale. (Today.it)
Dopo le polemiche dei giorni sul rapper che firma canzoni con strofe tipo “Metti un guinzaglio alla tua ragazza, ci vede e si comporta come una troia”, ma anche “Mi vede e dopo apre le gambe, la scopo e poi si mette a piangere”, in tanti, associazioni, Codacons ed esponenti di destra avevano chiesto alla Rai, come servizio pubblico, di rivedere certe scelte. (Secolo d'Italia)
La serata vedrà infatti gli otto giovani cantanti tornare sul palco per sfidarsi un’ultima volta e provare a ottenere i 4 posti disponibili per varcare le porte del Teatro Ariston. Il contest condotto da Alessandro Cattelan per decidere quali giovani talenti potranno gareggiare all’interno delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025 è arrivato al suo step finale intitolato Sarà Sanremo. (DiLei)
I 6 giovani sopravvissuti alle precedenti puntate del “talent” in seconda serata su Rai2 approdano su Rai1, in prima serata, dal Casinò, per contendersi 3 dei 4 posti disponibili per la gara delle nuove proposte di Febbraio. (Rockol)
Otto giovani artisti che si sfideranno il 18 dicembre, in prima serata su Rai 1 con la doppia conduzione di Carlo Conti e Alessandro Cattelan, per conquistare i quattro posti in palio per le Nuove proposte di Sanremo 2025 al prossimo festival. (la Repubblica)