Fs: piano di investimenti da 100 miliardi al 2029
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oltre 100 miliardi di investimenti per il quinquennio 2025-2029, un’apertura agli investitori nella rete Alta velocità e l’obiettivo di “riportare in orario 50mila treni l’anno”. L’amministratore delegato del gruppo Fs, Stefano Antonio Donnarumma, illustra il piano strategico dell’azienda all’Auditorium Parco della Musica di Roma, parlando di “una fase di trasformazione ambiziosa” del gruppo, “mirata non solo a innovare i processi operativi, ma anche a migliorare sensibilmente i servizi offerti”. (Travelnostop.com)
La notizia riportata su altre testate
COSENZA – Oltre 100 miliardi di euro di investimenti nei prossimi cinque anni e una profonda trasformazione dell’azienda per contribuire in maniera concreta allo sviluppo del Paese e confermare l’Europa come proprio mercato domestico. (Quotidiano online)
Con l’obiettivo di oltre 100 miliardi di euro di investimenti in cinque anni, il Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo FS, guidato dall’AD Stefano Antonio Donnarumma, prevede per il trasporto merci un progetto di trasformazione del proprio business verso un modello Freight Forwarder europeo al servizio di un mercato sempre più ampio e diversificato. (Ferrovie.info)
Mobilità, trasporto, viaggio. Sono questi, da sempre, alcuni dei “mondi” del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Anche durante la recente presentazione del Piano Strategico 2025-2029 sono stati toccati, infatti, tanti temi che sono in perfetta sintonia con questi scenari. (Ferrovie.info)
Con un investimento di oltre 100 miliardi di euro, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha svelato il 12 dicembre 2024 il Piano Strategico 2025-2029, che intende rafforzare il trasporto merci e passeggeri, potenziando infrastrutture, sostenibilità e innovazione. (TrasportoEuropa)
Ferrovie e privatizzazione. Gli errori del passato non hanno insegnato nulla. Basta ricordare il caso della Tav e treni inglesi Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)
Circa 400 pagine e la definizione di 250 Kpi: queste le principali ‘dimensioni’ del piano strategico 2025-2029 di Ferrovie dello Stato, presentato ieri in sintesi dai vertici del gruppo in un evento che si è svolto alla presenza, tra gli altri, del ministro alle infrastrutture e trasporti, Matteo Salvini, e del suo vice, Edoardo Rixi. (shippingitaly.it)