Ondata di calore sulle città, temperature fino a 40 gradi

Ondata di calore sulle città, temperature fino a 40 gradi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Today.it INTERNO

Il secondo weekend estivo segna 17 città con il bollino arancione secondo il bollettino del ministero della Salute sulle ondate di calore segnala, per sabato, il rischio caldo ai massimi livelli per la fascia più fragile della popolazione. Una previsione confermata dai meteorologi, che stimano, sempre per il fine settimana, temperature massime di oltre 40 gradi al Sud, ben 10 gradi sopra la media del periodo. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Weekend soleggiato dal sapor nordafricano con 36° anche al Centro-Nord; sabato pomeriggio-sera attenzione però ai forti temporali previsti tra Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia. (la Repubblica)

Il bollettino del ministero della Salute sulle ondate di calore segnala, per sabato, il rischio caldo ai massimi livelli per la fascia più fragile della popolazione. Una previsione confermata dai meteorologi, che stimano, sempre per il fine settimana, temperature massime di oltre 40 gradi al Sud, ben 10 gradi sopra la media del periodo. (leggo.it)

Video suggerito Allerta caldo a Roma nel fine settimana da venerdì 28 a domenica 30 giugno. Nella Capitale il bollino è arancione durante il fine settimana in cui si festeggiano i santi patroni Pietro e Paolo. (Fanpage.it)

Caldo in arrivo, a Firenze e Perugia bollino arancione per la giornata di sabato

Le temperature massime si manterranno intorno ai 35 gradi fino a lunedì 1 luglio, per poi abbassarsi lievemente nei giorni successivi. Dopo il maltempo dei giorni scorsi anche in Gallura e in tutta la Sardegna arriva il caldo. (Gallura Oggi)

Un fine settimana dal sapore nordafricano. (ilmessaggero.it)

– Le temperature salgono e l'Italia si colora di arancione nel bollettino del Ministero della Salute sugli effetti delle ondate di calore. Sabato 29 giugno è prevista un'allerta di livello 2 in 17 città: oltre a Firenze e Perugia nell’elenco figurano Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Catania, Frosinone, Latina, Palermo, Pescara, Rieti, Roma, Trieste, Verona e Viterbo. (LA NAZIONE)