Calenda "Il Governo ha un problema di classe dirigente, non sanno amministrare"

Calenda Il Governo ha un problema di classe dirigente, non sanno amministrare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

"Trovo abbastanza ridicolo quello che si fa in Italia da sempre, lo faceva la stessa Meloni: quando sei all'opposizione dici che va tutto male e quando sei al governo dici che va tutto bene. Credo che il problema sia più grande di così. Al di là delle singole scelte e dei singoli scandali, questo governo ha un gigantesco problema di classe dirigente politica. Non riesce ad amministrare il Paese". Così il leader di Azione, Carlo Calenda, al suo arrivo a Villa d'Este, a Cernobbio, in occasione del Forum TEHA dove parteciperà ad un panel di confronto assieme alla segretaria del Partito Democratico Elly Schlein e al presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri media

Il leader di Azione a Cernobbio: "Il problema è più grande delle singole scelte e dei singoli scandali" (LAPRESSE)

Lo ha detto il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, intervenendo al Teha Forum a Cernobbio, la cui ultima giornata si è aperta con le voci delle opposizioni al governo. «Potremmo anche recuperare risorse tagliando dei sussidi ambientalmente dannosi, ci sono margini per costruire una politica economica espansiva - ha concluso - Dobbiamo investire sui pagamenti digitali per contrastare l'evasione, aumentare e sostenere gli stipendi, perchè i redditi reali delle famiglie sono in calo e non siamo più competitivi». (ilgazzettino.it)

Ci sono margini per costruire una politica più espansiva e ragionevole: dobbiamo aumentare i redditi reali delle famiglie". Potremmo anche recuperare risorse tagliando dei sussidi ambientali dannosi. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il forum - Calenda, Schlein e Conte: a Cernobbio è il giorno delle opposizioni, pronte alla battaglia comune sulla sanità

Le opposizioni si compattano su alcuni temi in vista della Manovra. La leader dem invita anche a far fronte comune sul tema delle liste d'attese: "Le code si allungano e gli italiani rinunciano a curarsi". (Sky Tg24 )

Il nostro ruolo è costruire un’alternativa credibile.Questa è una parte fondamentale della democrazia”. CERNOBBIO (COMO) (ITALPRESS) – “Come opposizioni abbiamo un ruolo non soltanto di pungolo, critica e contrasto alle iniziative del Governo. (Qui News Valdera)

Il forum I tre leader di Azione, Pd e M5s a confronto sui temi caldi del Paese: pronti a fare fronte comune in vista della Manovra. Focus su transizione energetica, servizi e tasse (LaC news24)