Declino o trasformazione: cerchiamo di capire cosa succede in Cina - LaConceria

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Ma cosa succede in Cina? Il rallentamento dei consumi di lusso di Pechino sta influenzando negativamente i risultati del settore. Nel terzo trimestre, le vendite di LVMH in Asia sono scese del 16% e ma si prevede un calo di Kering del 30%. Per alcuni analisti non è un declino, ma una trasformazione. Per altri,… ACCEDI PER CONTINUARE A LEGGERE Scopri l’abbonamento che fa per te tra le nostre proposte ACCEDI ABBONATI Already a member? Accedi (laconceria.it)

Su altri media

Dopo la pandemia le aziende del fashion sono state costrette a confrontarsi con un assetto geografico differente e a conseguentemente a ripensare i loro investimenti. (Pambianconews)

Considerando l’andamento totale del gruppo, Lvmh ha archiviato i nove mesi con un giro d’affari pari a 60,7 miliardi di euro, in calo del 2% a livello reported e stabile in termini organici. (Wine Pambianco)

Nel terzo trimestre del 2024, LVMH ha infatti registrato un calo del 4,4% nelle entrate, non riuscendo a soddisfare le aspettative del mercato. Prima ci eravamo stupiti che le vendite del maggiore colosso dell’industria della moda non fossero cresciute – ora però sono addirittura scese. (nss magazine)

Cina, il lusso rimane debole. Effetto limitato per gli incentivi

Nel terzo trimestre Lvmh accusa un calo dei ricavi del 3% su base comparabile, a 19,08 miliardi di euro, su cui impattano soprattutto il -5% del busin Registrati ora per ricevere e leggere gratuitamente le news di Fashion Magazine. (fashionmagazine.it)

Il colosso Lvmh, primo gruppo al mondo con circa 75 marchi che spaziano dalla moda alla gioielleria, dagli hotel agli alcolici, ha avvertito che dietro al primo calo trimestrale delle vendite dalla pandemia pesa, e non poco, la grana Cina (il Giornale)

E il ritorno alla crescita potrebbe concretizzarsi tra due o tre anni. Gli incentivi varati dal governo di Pechino, in questo senso, aiuteranno ma non saranno decisivi. (Il Sole 24 ORE)