Lvmh: fatturato in calo del 2% a 60,7 miliardi. Giù i vini, regge il beauty. I titoli del lusso crollano in Borsa

Lvmh: fatturato in calo del 2% a 60,7 miliardi. Giù i vini, regge il beauty. I titoli del lusso crollano in Borsa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Pesa sui conti del gruppo di Bernard Arnault il calo degli acquirenti cinesi. Sono invece in crescita i mercati Usa, Europa e Giappone. Il gruppo rafforzerà la sua presenza in Italia Il colosso del lusso francese Louis Vuitton Moet Hennessy (Lvmh), nonostante il contesto geopolitico nei primi nove mesi dell’anno ha contenuto le perdite con 60,7 miliardi di fatturato in calo del 2%. Terminati i tempi d’oro dell’eccezionale crescita registrata nel post Covid, il problema maggiore oggi del gruppo guidato da Bernard Arnault, è il rallentamento della Cina alle prese con il raffreddamento dei consumi. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre fonti

Il flagship di Louis Vuitton sugli Champs-Élysées a Parigi (ph Federica Camurati) (Milano Finanza)

In un comunicato stampa di martedì sera, LVMH ha riportato un fatturato nel terzo trimestre di EUR19,08 miliardi, rispetto ai EUR19,96 miliardi dell'anno precedente. Le azioni LVMH sono crollate di quasi il 7% in avvio di contrattazioni alla Borsa di Parigi, pesando sull'indice CAC 40, in calo dell'1%. (Morningstar)

Hermes Moncler, (LA STAMPA Finanza)

Lvmh non passa l'esame della Borsa dopo i numeri del terzo trimestre

Una flessione che fa rumore se soprattutto messa a confronto con l’eccezionale crescita registrata nel post Covid. Non aiuta certo il rallentamento della Cina alle prese con il raffreddamento dei consumi. (Corriere della Sera)

Si fa nero il cielo attorno al settore Wines & Spirits di Lvmh, il colosso del lusso francese che sembra ormai aver messo il freno a mano sul fatturato del 2024. Ricavi del cognac che scendono e vendite di bottiglie di champagne sempre più in calo. (Gambero Rosso)

A Milano sono in deciso ribasso le Brunello Cucinelli, le Moncler e le Ferragamo, quest'ultime all'indomani della pubblicazione delle vendite del terzo trimestre. (Il Sole 24 Ore Radiocor) Titoli del lusso ancora nella bufera delle vendite, risentendo dei timori per il settore che soffre della debolezza dello shopping cinese e dei numeri sui ricavi del terzo trimestre del colosso del settore, Lvmh, giudicati deludenti. (Il Sole 24 ORE)