MotoGp, Marc Marquez vince il Gran Premio d’Australia dopo un testa a testa con Jorge Martin. Bagnaia solo terzo

MotoGp, Marc Marquez vince il Gran Premio d’Australia dopo un testa a testa con Jorge Martin. Bagnaia solo terzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Spettacolo e colpi di scena al Gran Premio d’Australia di MotoGP, dove Marc Marquez ha conquistato una vittoria straordinaria, mettendo a segno il suo terzo trionfo stagionale. Il pilota spagnolo del team Gresini Ducati ha dominato la gara dopo una rimonta incredibile, superando il connazionale Jorge Martin (Ducati-Pramac) in un duello mozzafiato. La gara è stata caratterizzata da un ritmo forsennato fin dalle prime battute. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Sapevamo che questa sarebbe potuta essere una pista ostica per noi. Terzo posto per Bagnaia a Phillip Island, con Martin che allunga a +20 nel Mondiale: "Più di così era difficile, Jorge e Marquez hanno fatto meglio di noi - dice a Sky -. (Sky Sport)

Sei Ducati nei primi sei posti, con Morbidelli a precedere Binder (Ktm), Vinales (Aprilia) e Quartararo (Yamaha). Marc Marquez si complica la vita al via, toglie una visiera sulla griglia e l’oggetto finisce proprio sotto la gomma posteriore, facendo pattinare la Gp23 al via. (Corriere Romagna)

È iniziata in una nuvola di fumo bianco con una pessima partenza, è finita con la sua ragazza che sventolava ironicamente un tear-off simile a quello che gli si era infilato sotto la ruota posteriore facendola pattinare al via, dove ha perso oltre dieci posizioni. (MotoGP)

Bagnaia 3° in Australia: "Non sono preoccupato, sfida con Martin si decide a Valencia"

Una volta arrivato alle spalle di Jorge Martin ha gestito tutto perfettamente e negli ultimi … Marc Marquez sapeva di poter vincere a Phillip Island e lo ha fatto. (Corse di Moto)

Al via del GP Australia Marc Marquez è stato rallentato da una pellicola. Lo spagnolo, poco prima dello spegnimento dei semafori, ha dovuto togliere una delle visiere a strappo del casco che si è andata a infilare sotto lo pneumatico posteriore e ha compromesso la sua partenza. (Sky Sport)

Al termine di sessanta minuti estremamente intensi e caratterizzati dall’equilibrio, la Raimond Sassari cede di misura ai bosniaci dell’Izvidac nella gara d’andata del Round 2 della EHF European Cup. 39-38 il risultato in favore della squadra guidata da Ivan Dzolic, che giocherà il ritorno in casa, previsto per sabato prossimo, partendo con un gol di vantaggio. (SARdies.it)