Campania, Schlein a De Luca: no Pd a terzo mandato anche con leggina ad hoc
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 3 nov. – “Noi siamo contrari al terzo mandato,. Possono votare tutte le leggi regionali che vogliono ma questo non cambierà la posizione contraria del Pd. Le stesse regiole valgono per tutti: figurarsi se non avremmo voluto un terzo mandato per Bonaccini o De Caro molto amati nelle lopro Regioni. Ma noi pensiamo che due mandati è un limite giusto da mantenere. Cosi era e così sarà. L’ho detto e lo ripeto. (Agenzia askanews)
Su altre fonti
Lo afferma Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania. Il presidente uscente sarà il terzo polo, e quella fine farà". (La Repubblica)
“Continua la tragicomica commedia targata PD, con il partito nazionale che aveva votato in Parlamento contro il terzo mandato e il Pd campano che vota in Consiglio regionale a favore di De Luca”.Lo afferma in una nota il senatore sannita di Fratelli D’Italia, Domenico Matera. (NTR24)
Possono votare tutte le leggi regionali che vogliono ma il Pd non sosterrà presidenti uscenti per un terzo mandato". Così la leader del Pd, Elly Schlein, rispondendo a una domanda su un eventuale terzo mandato in Campania, ospite di 'Che tempo che fa' in onda sul Nove. (Tiscali Notizie)
"Noi abbiamo fatto bene a continuare, testardamente unitari, a costruire alleanze perché il nostro avversario è la destra". Se mi chiede perché il Pd cresce, dico che "è perchè non perdiamo tempo in polemiche con le altre forze di opposizione e in un dibattito politicista sul perimetro di quali siano le sigle migliori", ha aggiunto. (Il Messaggero Veneto)
Duro affondo di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, alla luce del voto in Commissione sulla nuova legge elettorale che spalanca le porte al terzo mandato per Vincenzo De Luca. (Info Cilento)
La leader del Partito Democratico: "Sono stata eletta per cambiare le cose" (LAPRESSE)