Terzo mandato De Luca più vicino, via libera della commissione: insorgono le opposizioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Giuseppe Cozzolino 8 La candidatura di Vincenzo De Luca per un eventuale terzo mandato alla guida della Campania è più vicina: la prima commissione del Consiglio Regionale della Campania ha sì approvato la proposta di legge per il recepimento della norma nazionale che prevede l'ineleggibilità di un presidente che abbia compiuto due mandati, ma il computo dei mandati scatterà all'entrata in vigore della legge, che martedì prossimo sarà all'esame del consiglio. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri media
«Il Pd ha una posizione chiarissima: siamo contrari al terzo mandato. Così la leader del Pd, Elly Schlein, rispondendo a una domanda su un eventuale terzo mandato in Campania, ospite di Che tempo che fa in onda sul Nove. (Corriere della Sera)
Su un possibile terzo mandato per Vincenzo De Luca quale presidente della Regione, interviene il senatore sannita di Fratelli d'Italia, Domenico Matera . Benevento, 03-11-2024 11:06 ____ Su un possibile terzo mandato per Vincenzo De Luca quale presidente della Regione, interviene il senatore di Fratelli d'Italia, Domenico Matera Redazione (Gazzetta di Benevento)
Possono votare tutte le leggi regionali che vogliono ma questo non cambierà la posizione contraria del Pd. Ma noi pensiamo che due mandati è un limite giusto da mantenere. (Agenzia askanews)
Stampa Ma del resto, era chiaro fin dal primo giorno: con la vittoria della Schlein a segretario nazionale – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – il governatore non avrebbe avuto vita facile ed è proprio ciò che sta avvenendo. (Salernonotizie.it)
"Mi sembra che lo scenario si vada delineando. Lo afferma Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania. (La Repubblica)
Incalzata, si fa per dire, da Fabio Fazio, la segretaria democratica parla di un Partito, quello democratico, "testardamente impegnato a costruire alleanze". (Liberoquotidiano.it)