La rivolta dei sindaci: “Uno schiaffo il divieto di candidarci in Regione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il terzo mandato a De Luca in Regione. E il divieto dei sindaci di candidarsi in consiglio regionale. Ci sarebbe un «accordo», lo denuncia il presidente dell’Anci Campania Carlo Marino. L’associazione dei sindaci irrompe così nella battaglia sulla famigerata legge che garantisce la ricandidatura di Vincenzo De Luca a Palazzo Santa Lucia. Secondo l’Anci, il sì dei consigl… (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Con ogni evidenza,… La commissione consiliare ha votato ieri con maggioranza quasi compatta il terzo mandato per De Luca, ora in aula il 5 novembre. Minacciando dimissioni immediate, De Luca ha messo in riga i riottosi. (La Repubblica)
Un fugace riferimento alla polemica che sta squassando il Pd, vale a dire la rottura con il governatore campano Vincenzo De Luca sul terzo mandato. Per il resto, l'intervista di Elly Schlein a Che tempo che fa, sul Nove, è una sarabanda di attacchi al governo, di slogan stantii e di pie illusioni. (Liberoquotidiano.it)
“La segretaria Schlein e il suo partito in Campania sono ostaggio di De Luca”. Duro affondo di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, alla luce del voto in Commissione sulla nuova legge elettorale che spalanca le porte al terzo mandato per Vincenzo De Luca (anteprima24.it)
Così la leader del Pd, Elly Schlein, rispondendo a una domanda su un eventuale terzo mandato in Campania, ospite di Che tempo che fa in onda sul Nove. Possono votare tutte le leggi regionali che vogliono ma il Pd non sosterrà presidenti uscenti per un terzo mandato». (Corriere della Sera)
È la reale volontà del governatore? O un bluff? Intanto è una pistola carica poggiata sul tavolo. Significa far saltare i programmi di partiti e consiglieri che … (La Repubblica)
Così la leader del Pd, Elly Schlein, rispondendo a una domanda su un eventuale terzo mandato in Campania, ospite di 'Che tempo che fa' in onda sul Nove. Possono votare tutte le leggi regionali che vogliono ma il Pd non sosterrà presidenti uscenti per un terzo mandato". (Tiscali Notizie)