Martusciello: “De Luca farà il terzo polo. Si candiderà come presidente e come consigliere regionale”

Martusciello: “De Luca farà il terzo polo. Si candiderà come presidente e come consigliere regionale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

"Mi sembra che lo scenario si vada delineando. Il presidente uscente sarà il terzo polo, e quella fine farà". Lo afferma Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania. "Quando i consiglieri capiranno che candidandosi con lui non verranno eletti - aggiunge Martusciello - ci sarà il fuggi fuggi". Secondo l'esponente forzista, "De Luca come candidato presidente, arrivando terzo, non sarà eletto in Consiglio regionale (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È la reale volontà del governatore? O un bluff? Intanto è una pistola carica poggiata sul tavolo. Significa far saltare i programmi di partiti e consiglieri che … (La Repubblica)

Il caso che agita i dem è quello di Vincenzo De Luca, governatore della Campania che vuole candidarsi per il terzo mandato, il tutto in barba al secco "no" di Elly Schlein. Peccato che il partito si sia di fatto ribellato alla segretaria: il Consiglio regionale, infatti, ha votato a favore di De Luca. (Liberoquotidiano.it)

"Il Pd ha una posizione chiarissima: siamo contrari al terzo mandato. Così la leader del Pd, Elly Schlein, rispondendo a una domanda su un eventuale terzo mandato in Campania, ospite di 'Che tempo che fa' in onda sul Nove. (Tiscali Notizie)

Terzo mandato, Matera (FdI): “Dal Pd tragicomica commedia”

Si tratta della presa d’atto della norma nazionale con la quale viene sancito il vincolo del doppio mandato, posticipandone, tuttavia, gli effetti e consentendo allo stesso De Luca di poter ancora una volta candidarsi alla presidenza della Campania (Corriere della Sera)

Da un lato il no categorico, dall’altra l’ormai nota dichiarazione di guerra “vado avanti anche da solo”. Così, Elly Schelin e Vincenzo De Luca non sono intenzionati a mollare la presa rispetto al terzo mandato e se inizialmente sembrava essere stato trovato un punto di incontro le strade oggi sono irrimediabilmente divise. (Salernonotizie.it)

“Se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere. Purtroppo per noi, però, a non ridere sono i campani dopo dieci anni di governo De Luca che non ha fatto, ovviamente, nulla di quello che era stato promesso. (NTR24)