Schlein “boccia” ancora De Luca: non sarà ricandidato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha ribadito la posizione del suo partito riguardo al controverso progetto di Vincenzo De Luca, attuale presidente della Regione Campania, che mira a ottenere un terzo mandato. Durante un’intervista nel programma “Che Tempo che fa”, condotto da Fabio Fazio, Schlein ha affermato con fermezza: “Il Pd ha una posizione chiarissima: siamo contrari al terzo mandato. (Info Cilento)
Ne parlano anche altri media
Dai, che lo sa che se si candida contro il Pd e i 5 Stelle non vince. Ma è Vincenzo De Luca, bellezza, e non puoi farci nulla. (Corriere Roma)
Il terzo mandato a De Luca in Regione. E il divieto dei sindaci di candidarsi in consiglio regionale. Ci sarebbe un «accordo», lo denuncia il presidente dell’Anci Campania Carlo Marino. (La Repubblica)
Lo afferma Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania. Il presidente uscente sarà il terzo polo, e quella fine farà". (La Repubblica)
Sarà interessante e indicativo vedere come le due protagoniste assolute della politica italiana si misureranno con una questione delicata e spinosa, che richiede allo stesso tempo diplomazia e determinazione. (Il Dubbio)
Se mi chiede perché il Pd cresce, dico che "è perchè non perdiamo tempo in polemiche con le altre forze di opposizione e in un dibattito politicista sul perimetro di quali siano le sigle migliori", ha aggiunto. (Il Messaggero Veneto)
“Continua la tragicomica commedia targata PD, con il partito nazionale che aveva votato in Parlamento contro il terzo mandato e il Pd campano che vota in Consiglio regionale a favore di De Luca”.Lo afferma in una nota il senatore sannita di Fratelli D’Italia, Domenico Matera. (NTR24)