NBA Christmas Day: i migliori marcatori all-time

NBA Christmas Day: i migliori marcatori all-time
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NbaReligion SPORT

Il Christmas Day NBA viene istituito nel lontano 1947, un anno dopo la fondazione della lega di pallacanestro più famosa del mondo. Nasce dall’esigenza di far crescere la visibilità della lega in tutti gli Stati Uniti d’America. Dovendo scegliere un giorno, si sceglie uno dei giorni di festa più amati dagli americani e in cui le altre leghe professionistiche a stelle e strisce non potessero competere. (NbaReligion)

Se ne è parlato anche su altri media

In occasione del 40° anniversario dell'uscita di "Cuore", album capolavoro di Antonello Venditti (ristampato in una versione speciale per celebrare la ricorrenza), la colonna sonora scelta da Sky è "Ci vorrebbe un amico", omaggio a una delle più grandi hit del cantautore romano. (Sky Sport)

Christmas Day con spettacolo e suspense per l'Nba. Protagonisti Stephen Curry e LeBron James, che hanno offerto una festa al pubblico di San Francisco in un match vinto dai Los Angeles Lakers sui Warriors (115-113). (Today.it)

Possibili outsider i Lakers di LeBron James e gli Warriors di Curry. Ecco la regular season NBA 2024-25 , una maratona di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. (Eurosport IT)

NBA, LeBron festeggia la vittoria e ha un messaggio per la NFL: "Il Natale è nostro"

Dall’altra parte però i 38 punti e 6 assist di Curry hanno dato filo da torcere alla squadra di LA, ma ad un secondo dalla sirena finale il canestro di Austin Reaves - autore di una tripla doppia - ha regalato il tanto atteso duello di Natale ai Lakers. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Di fronte agli oltre 18mila spettatori del Chase Center di San Francisco, la franchigia ospite si impone in volata per 115-113 con 31 punti di James e 26 di Reaves (38 di Curry tra i padroni di casa). (Tiscali)

Subito dopo la vittoria, intervistato a bordo campo LeBron James ha voluto augurare a tutti buone feste, ma ha anche mandato un messaggio alla NFL, che per la prima volta dopo diversi anni ha provato a soffiare alla NBA il palcoscenico del 25 dicembre piazzando in programma due partite di cartello. (Sky Sport)