Statistiche sotto l’albero: triple doppie NBA nel giorno di Natale

Statistiche sotto l’albero: triple doppie NBA nel giorno di Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NbaReligion SPORT

Da quando è stata introdotta come statistica ufficiale dalla NBA, la tripla doppia è sempre stata simbolo di una partita quasi perfetta, se fatta registrare nel giorno di Natale è un qualcosa di ancor più speciale. Andiamo a scoprire insieme i giocatori che hanno messo a segno una tripla doppia in questo giorno di festa. Tutte le triple doppie firmate nel Christmas Day NBA Oscar Robertson – 1960-61, 1961-62, 1963-64, 1967-68 La prima tripla doppia nella storia del Christmas Day non poteva che essere di Oscar Robertson, colui che ha detenuto il record di triple doppie registrate in una singola stagione per quasi 60 anni. (NbaReligion)

Se ne è parlato anche su altri media

Il giorno di Natale inizia alla grande con la visita della giovane promessa Victor Wembanyama al Madison Square Garden con l'obiettivo di continuare a conquistare vittorie in Occidente (15-14). Il giorno di Natale inizia alla grande con la visita della giovane promessa Victor Wembanyama al Madison Square Garden con l'obiettivo di continuare a grattare... (nbamaniacs)

Subito dopo la vittoria, intervistato a bordo campo LeBron James ha voluto augurare a tutti buone feste, ma ha anche mandato un messaggio alla NFL, che per la prima volta dopo diversi anni ha provato a soffiare alla NBA il palcoscenico del 25 dicembre piazzando in programma due partite di cartello. (Sky Sport)

Nonostante negli anni la NBA abbia dovuto cedere il passo anche ad altre leghe professionistiche statunitensi – vedi la NFL – la vetrina garantita dalle partite disputate in serie il 25 dicembre ha pochi eguali. (NbaReligion)

San Antonio Spurs contro New York Knicks: anteprima, pronostici e statistiche

Compagni di nazionale, amici, ma avversari per Natale. Steph Curry e Lebron James si sfideranno nell’NBA Christmas Day. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

· 02:00 Los Angeles Lakers @ Golden State Warriors - Su Sky Sport e NBA League Pass · 04:30 Denver Nuggets @ Phoenix Suns - Su Sky Sport e NBA League Pass (Pianetabasket.com)

Ed eccoci al tradizionale Christmas Day della NBA! Il giorno di Natale, infatti, la Lega cestistica più famosa al mondo scende in campo con una ‘maratona’ di partite interessanti che gli appassionati italiani potranno gustarsi a partire dal tardo pomeriggio per via del fuso orario fino alla notte inoltrata. (OA Sport)