L'abbuffata Nba di Natale: il piatto forte è la sfida LeBron-Curry
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un Natale succulento, quello Nba 2025. Da cinque portate, anzi cinque partite. Che vanno dall’aperitivo al cenone, sino all’ammazza caffè a tarda notte per i più ingordi. Un’abbuffata di canestri che comincerà alle 18 ora italiana con New York-San Antonio per poi proseguire alle 20.30 con Dallas-Minnesota, continuare alle 23 con Boston-Philadelphia, perpetuarsi a tarda notte, alle 2 con Golden State-Los Angeles Lakers e infine chiudersi all’alba con la palla a due d’avvio di Phoenix-Denver in programma alle 4.30. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
La stagione 2011-2012, il cui inizio venne posticipato proprio a Natale dopo il lockout estivo, rafforzò se possibile questo legame. Non è un caso che su tale abitudine abbia fatto leva lo spot pensato dalla lega – ad esempio per l’edizione 2021. (NbaReligion)
La prima tripla doppia nella storia del Christmas Day non poteva che essere di Oscar Robertson, colui che ha detenuto il record di triple doppie registrate in una singola stagione per quasi 60 anni. Oscar Robertson – 1960-61, 1961-62, 1963-64, 1967-68 (NbaReligion)
Queste alcune curiosità: L'NBA ha iniziato a giocare le partite il giorno di Natale del 1947, nella sua seconda stagione. La NBA non si ferma a Natale. (Pianetabasket.com)
La stagione NBA 2024/2025 è entrata nel vivo e ogni giorno propone sfide ad alto tasso di spettacolarità.Anche quest’anno il grande basket americano NBA brilla nella Casa dello Sport di Sky e in streaming su NOW, con la possibilità di seguire da vicino tutti i grandi campioni grazie a Sky Sport NBA (ch 209), il canale dedicato, acceso 24 ore su 24, anche con highlights, sintesi dei match, rubriche, speciali e le analisi delle partite, oltre alle dirette degli incontri e alle differite del giorno dopo. (Digital-Sat News)
Il Christmas Day NBA viene istituito nel lontano 1947, un anno dopo la fondazione della lega di pallacanestro più famosa del mondo. (NbaReligion)
E per il 77esimo anno la Lega di Adam Silver ha organizzato un programma ricco e interessante con cinque sfide a partire da mezzogiorno del 25 dicembre, le ore 18 in Italia: un match dopo l'altro che accompagneranno gli appassionati fino alla mattina di Santo Stefano, una vera e propria abbuffata. (Eurosport IT)