NBA Christmas Day: leggende e curiosità delle partite di Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il giorno di Natale è più di una semplice festività per gli appassionati di basket: è un appuntamento immancabile con la storia dell’NBA. Dal 1947, quando i New York Knicks sconfissero i Providence Steamrollers in quella che fu la prima partita natalizia della lega, il 25 dicembre è diventato sinonimo di rivalità epiche, prestazioni memorabili e highlights che hanno definito intere carriere. In attesa del Christmas Day 2024, che mette in vetrina appuntamenti imperdibili, diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori momenti del Natale targato NBA. (Voci di Città)
Se ne è parlato anche su altri media
Ma per i fan del basket americano il giorno di Natale offre qualcosa di più: ogni anno l’NBA propone una selezione di partite, 5 per essere esatti, tra le migliori squadre e i migliori giocatori della lega. (NbaReligion)
Queste alcune curiosità: L'NBA ha iniziato a giocare le partite il giorno di Natale del 1947, nella sua seconda stagione. Questa è ben la 77esima edizione dell'NBA Christmas Day, con gare a fila dalle 18:00 ora italiana in poi. (Pianetabasket.com)
Il centro francese Victor Wembanyama, la scorsa stagione miglior debuttante dell'anno, guiderà i San Antonio Spurs a New York per affrontare i New York Knicks, che hanno giocato il maggior numero di partite natalizie rispetto a qualsiasi altra squadra dell'NBA (56), la prima delle quali è stata disputata nel 1947, anno del debutto di questa traidizione. (Diretta)
Il 25 dicembre infatti, alle ore 20,20 in diretta dagli Stati Uniti, la rete televisiva accesa sul canale 26 del digitale terrestre trasmette la supersfida di cartello di regular season tra i Dallas Mavericks e i Minnesota Timberwolves, regalando così a tutti gli appassionati di NBA un Natale con i fiocchi. (La Stampa)
La stagione NBA 2024/2025 è entrata nel vivo e ogni giorno propone sfide ad alto tasso di spettacolarità.Anche quest’anno il grande basket americano NBA brilla nella Casa dello Sport di Sky e in streaming su NOW, con la possibilità di seguire da vicino tutti i grandi campioni grazie a Sky Sport NBA (ch 209), il canale dedicato, acceso 24 ore su 24, anche con highlights, sintesi dei match, rubriche, speciali e le analisi delle partite, oltre alle dirette degli incontri e alle differite del giorno dopo. (Digital-Sat News)
· 23:00 Philadelphia 76ers @ Boston Celtics - Su Sky Sport e NBA League Pass Quest'anno, il menù natalizio della 77ª edizione degli NBA Christmas Games offre cinque sfide che promettono scintille. (Pianetabasket.com)