Covid, l'assessore alla Sanità: «Nel Lazio ad oggi 290 positivi nelle scuole». Zingaretti: test salivari per le fasce più giovani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero INTERNO

Chiuso il liceo Manara. Covid, Crisanti: «Aumento casi per riapertura scuole, ma i veri effetti a metà ottobre.

Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato nel corso di una confenza stampa allo Spallanzani.

Fronteggiare il virus con i tamponi». Covid a Roma, con i test nelle scuole si comincia dal Manara: su 400 studenti, 5 falsi positivi. «È una novità molto rilevante.

«Finora abbiamo effettuato oltre 240 interventi nelle scuole e abbiamo registrato una positività di 290 casi». (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Nel frattempo la Regione Lazio sta riflettendo sulle misure da adottare qualora il livello dei contagi dovesse aumentare ancora. Una decisione presa da Nicola Zingaretti e dal suo assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, vista la risalita dei contagi nella Regione Lazio. (Money.it)

La multa per chi verrà sorpreso in strada in Lazio senza mascherina ammonterà a 400 euro. Fonte: ordinanza Regione Lazio. Leggi anche: (greenMe.it)

Il Covid non si ferma: nel Lazio scatta l'obbligo di mascherina anche all'aperto. Insomma, avevamo detto che se il famoso indice Rt fosse salito oltre 1 avremmo dovuto prendere decisioni drastiche. (latinaoggi.eu)

In tal modo il provvedimento mascherine Lazio anche all’aperto potrebbe decadere qualora la situazione relativa ai contagi dovesse migliorare. LEGGI ANCHE –> Influenza 2020 | come distinguere tra malanno di stagione e Covid. (RicettaSprint)

Coronavirus Lazio, torna l’obbligo di mascherine all’aperto: firmata l’ordinanza dal presidente Zingaretti. (Inews24)

D’Amato ha parlato anche della situazione contagi nelle scuole: «Finora abbiamo effettuato oltre 240 interventi nelle scuole e abbiamo registrato una positività di 290 casi». La prima decisione assunta è l’obbligatorietà dell’uso della mascherina anche all’aperto con due esclusioni: ai minori sotto i sei anni e a chi ha incompatibilità con uso mascherine e l’altra a chi svolge attività motoria». (Open)