Buffon, "La Serie A è cambiata, ora ci si diverte"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Gianluigi Buffon, ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana, ha recentemente rilasciato un'intervista a La Stampa, durante la quale ha espresso il suo pensiero riguardo l'attuale livello della Serie A, paragonandolo a quello dei campionati esteri. Buffon ha sottolineato come il calcio italiano sia cambiato nella mentalità, evidenziando una rivoluzione culturale che ha coinvolto molti allenatori. Secondo Buffon, dopo la Premier League inglese, la Serie A è il campionato più interessante, grazie anche all'effetto positivo dell'Atalanta, che ha dimostrato come nel calcio, così come nella vita, nulla si improvvisa se si vuole raggiungere certi livelli.

Paolo Rossi, noto giornalista sportivo, ha commentato il dibattito tra la Juventus di Thiago Motta e quella di Massimiliano Allegri, sottolineando come l'idea di una Juve a "5 stelle" sia tornata alla ribalta. Rossi ha espresso la sua opinione tramite il suo profilo ufficiale su X, evidenziando le differenze tra i due allenatori e le loro filosofie di gioco.

Nel frattempo, la Sampdoria si prepara per il prossimo match al Ferraris, con grande entusiasmo e determinazione. Buffon ha anche parlato del campionato cadetto, sottolineando come la Serie A sia diventata più combattuta e divertente da seguire. Ha elogiato il livello medio del campionato italiano, affermando che, dopo la Premier League, la Serie A è il campionato più interessante e competitivo.

Buffon ha ribadito che il calcio italiano è cambiato nella mentalità, grazie alla rivoluzione culturale portata avanti da molti allenatori.