Libano: la vita quotidiana e le incertezze della gente, mentre avanza la guerra

Libano: la vita quotidiana e le incertezze della gente, mentre avanza la guerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Servizio Informazione Religiosa ESTERI

La storia di Marianne, ingegnere libanese e madre di quattro figli, mentre il conflitto si diffonde e raggiunge le zone vicine casa. Nel suo racconto, la difficoltà a rispondere alle domande dei ragazzi e il pensiero agli amici che vivono in zone travolte dalla guerra (Foto AFP/SIR) Nella notte, illuminata dalle bombe e stordita dal suono della distruzione, Marianne, ingegnere libanese e madre di quattro figli, si prepara a una nuova alba di domande. (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altri giornali

In Libano un milione e 400 mila sfollati interni.E nell’attesa della massiccia offensiva israeliana, l’azione di spie e droni ha creato un climadi paranoia (L'Espresso)

"Nel Paese c'è un urgente bisogno di beni di prima necessità, ma le risorse che abbiamo a disposizione non bastano per tutti” I ripetuti attacchi di Israele al Libano hanno costretto 1,2 milioni di persone ad abbandonare le proprie case: alcuni restano per strada, altri all'interno delle scuole convertite in rifugi, altri ancora nelle moschee. (Sky Tg24 )

MEDIO ORIENTE: Agenzia Onu rifugiatiDi seguito gli aggiornamenti sul conflitto in corso in Medio Oriente: (Marketscreener IT)

Unicef: «Oltre 400.000 bambini sfollati in Libano»

Tiro è una città deserta e martellata dai bombardamenti israeliani. La presenza di Hezbollah si sente ancora, con bandiere e striscioni che inneggiano alla lotta e al sacrificio (il Giornale)

Ansa La Presidenza della Cei ha disposto lo stanziamento di un milione di euro dai fondi dell’8xmille per far fronte alle necessità della popolazione del Libano. L'erogazione servirà a fornire accoglienza e assistenza umanitaria alle centinaia di migliaia di profughi e sfollati, assicurando aiuti d'urgenza in ambito alimentare e sociosanitario, supporto psicosociale e accompagnamento. (Avvenire)

Più di 400.000 bambini in Libano sono stati sfollati nelle ultime tre settimane. (Corriere del Ticino)