Fine settimana in balia dell’anticiclone africano: 17 città da bollino arancione. Temporali, anche forti al Nord

Fine settimana in balia dell’anticiclone africano: 17 città da bollino arancione. Temporali, anche forti al Nord
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

Torna il caldo africano sull'Italia. Sabato, 17 capoluoghi saranno da bollino arancione. Le temperature saranno elevate e le condizioni meteorologiche potranno avere effetti negativi sulla salute della popolazione - in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibili - nelle città di Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Catania, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Trieste, Verona e Viterbo (Tiscali Notizie)

Su altri media

L'Italia si appresta a vivere un sabato con una impennata di temperature a causa dell'anticiclone africano. Le regioni del Centro-Sud saranno particolarmente interessate da temperature elevate, raggiungendo punte fino a 36-38°C. (ilmessaggero.it)

ANTICICLONE AFRICANO NEL WEEKEND MA ANCHE QUALCHE FORTE TEMPORALE AL NORD “Dopo tanto maltempo il Nord sta sperimentando finalmente una tregua che tuttavia durerà poco. Il fine settimana vedrà infatti il ritorno di qualche rovescio o temporale anche forte su Alpi, Piemonte e Lombardia, in particolare sabato sera quando non si escludono anche locali grandinate, nubifragi e colpi di vento” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Nessun vortice, spiega 3b Meteo, ma un'intensa perturbazione atlantica. Il fronte transita sulla penisola tra la seconda parte di sabato e la notte di domenica portando forti temporali, anche a carattere di nubifragio e accompagnati da grandinate di grosse dimensioni. (leggo.it)

Meteo, una CALDO di fine Giugno prelude ad inizio Luglio inatteso

Previsioni meteo Italia e Lazio. Che tempo farà durante l’ultimo weekend di giugno? Tutti i dettagli dell’andamento meteorologico della giornata SITUAZIONE. Secondo le previsioni meteo, Con l’allontanamento dell’ultimo vortice dall’Italia verso i Balcani la pressione sul Mediterraneo centrale e sull’Italia è in aumento, grazie alla risalita di un promontorio anticiclonico dal Nord Africa. (Il Faro online)

Questo ritardo, però, è perfettamente spiegabile: è tutto relativo alla Goccia Fredda, un fenomeno meteorologico che in questi giorni sta interessano in maniera particolare il Nord e il Centro Nord della Penisola. (Libero Tecnologia)

Meteo di Luglio: aria fresca in arrivo All’inizio di Luglio, l’estate fatica a stabilizzarsi. (Tempo Italia)