Meteo weekend, tempo stabile ed in prevalenza soleggiato

Meteo weekend, tempo stabile ed in prevalenza soleggiato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Faro online INTERNO

Previsioni meteo Italia e Lazio. Che tempo farà durante l’ultimo weekend di giugno? Tutti i dettagli dell’andamento meteorologico della giornata Previsioni meteo Italia SITUAZIONE. Secondo le previsioni meteo, Con l’allontanamento dell’ultimo vortice dall’Italia verso i Balcani la pressione sul Mediterraneo centrale e sull’Italia è in aumento, grazie alla risalita di un promontorio anticiclonico dal Nord Africa (Il Faro online)

La notizia riportata su altri media

È davvero curioso come quest’estate riproponga schemi circolatori simili e ripetuti senza mai un cenno di svolta verso periodi stabili più lunghi. Il tempo in Italia nel fine settimana: breve fiammata anticiclonica, poi tornano i forti temporali. (Ilmeteo.net)

All’inizio di Luglio, l’estate fatica a stabilizzarsi. L’arrivo dell’anticiclone africano segna il meteo di fine Giugno, portando con sé un’ondata di caldo intenso. Questa fase di calura colpirà principalmente il Centro-Sud Italia, ma non durerà a lungo. (Tempo Italia)

Dopo una breve pausa anticiclonica con un venerdì stabile e soleggiato un po' a tutta Italia, il tempo torna a peggiorare al Nord. Nessun vortice, spiega 3b Meteo, ma un'intensa perturbazione atlantica. (leggo.it)

Cos'è la "Goccia fredda", il fenomeno atmosferico che ritarda l'arrivo dell'estate

ANTICICLONE AFRICANO NEL WEEKEND MA ANCHE QUALCHE FORTE TEMPORALE AL NORD Weekend con anticiclone africano ma anche qualche forte temporale su parte del Nord. Nuovo dietrofront dell’estate la prossima settimana con una perturbazione che porterà piogge, temporali e un generale calo delle temperature. (La Provincia di Cremona e Crema)

Sabato, 17 capoluoghi saranno da bollino arancione. Le temperature saranno elevate e le condizioni meteorologiche potranno avere effetti negativi sulla salute della popolazione - in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibili - nelle città di Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Catania, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Trieste, Verona e Viterbo. (Tiscali Notizie)

Se in alcune Regioni d’Italia l’estate è arrivata accompagnata da temperature a dir poco torride, in altre zone sembra quasi non volersi presentare, come se non avesse affatto voglia di fare il suo lavoro. (Libero Tecnologia)