Parlamento Ue, Viktor Orbán da Strasburgo: "Punto a un cessate il fuoco in Ucraina"

Parlamento Ue, Viktor Orbán da Strasburgo: Punto a un cessate il fuoco in Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Il primo ministro ungherese Viktor Orbán ha presentato le priorità della presidenza ungherese al Parlamento europeo a Strasburgo, sostenendo che "l'Ucraina non può vincere sul campo di battaglia" PUBBLICITÀ Da Strasburgo il primo ministro ungherese Viktor Orbán ha delineato le priorità del suo Paese per la presidenza di turno dell'Unione europea, tra cui le richieste di un cessate il fuoco in Ucraina. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri media

Il manifestante Un giovane facinoroso ha fatto irruzione durante la conferenza stampa del premier ungherese, presidente di turno Ue, cercando di aggredirlo ma è stato prontamente fermato dal servizio d'ordine sotto lo sguardo inizialmente allarmato di Orbàn. (Secolo d'Italia)

Orbán di governo ieri a Strasburgo. Il premier magiaro ha presentato alla stampa le priorità della presidenza ungherese, «prevedendo discussioni domani (oggi, ndr) che devieranno l’attenzione rispetto al programma». (Corriere della Sera)

Viktor Orban, primo ministro ungherese e ‘bestia nera’ del consensus bruxellese, arriva a Strasburgo e, alla vigilia del dibattito con gli eurodeputati che si tiene oggi 9 ottobre, illustra la sua ‘ricetta’ su come l’Ue dovrebbe evolversi e fornendo a tratti anche una certa prospettiva storica sull’evoluzione che l’Unione ha subito in questi ultimi anni. (Adnkronos)

VIDEO: Giovane contestatore si lancia contro Orban al Parlamento Europeo, fermato dalla scorta

L'uomo e' stato subito fermato e immobilizzato a terra dagli agenti della scorta del premier ungherese. Pochi minuti dopo l'inizio dell'incontro un giovane ha fatto irruzione nella sala degli edifici del Parlamento europeo a Strasburgo dove si svolge la conferenza, e si e' avvicinato a Orban urlando parole in lingua ungherese, gettandogli addosso fogli e cartacce. (Tiscali Notizie)

Dall’inviata a Strasburgo – Viktor Orban è sotto il riflettore delle polemiche. Per domani, 9 ottobre, è programmata la presentazione delle priorità della presidenza del Consiglio dell’Ue, e la sinistra europea non si fa trovare impreparata. (EuNews)

Scherzando il primo ministro ungherese ha commentato: "In Ungheria si fa così". La scorta di Orban ha bloccato il contestatore e lo ha portato fuori dalla sala. (il Giornale)