Pippo Inzaghi non si ferma più: il Pisa travolge la Sampdoria. Risultati Serie B e classifica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ ancora, sempre, Pippo is on fire. Il Pisa di Inzaghi continua a volare e a collezionare risultati utili. Dopo le tre reti a domicilio alla Cremonese, la capolista “distrugge” un’altra big, la Sampdoria, battuta oggi pomeriggio per 3-0 in Toscana. Così è sempre più vetta: mantenuto il +2 sul Sassuolo (vittorioso a Bolzano), mentre lo Spezia gioca domani. La piazza nerazzurra sogna la Serie A, dopo anni, replicando (per ora) quanto accaduto qualche stagione fa, quando dopo un campionato da protagonista perse solo in finale playoff contro il Monza (StrettoWeb)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A mali estremi estremi rimedi cita un proverbio antico che calza perfettamente con la situazione sempre più preoccupante della Sampdoria nel campionato di Serie BKT. I blucerchiati sono sprofondati nel baratro contro un Pisa che ha sbaragliato più volte la retroguardia di Sottil e vincendo con merito una partita che, almeno sulla carta, sarebbe dovuta essere più equilibrata. (Samp News 24)
La Sampdoria parte bene con il palleggio ma la prima chance è del Pisa al 12' con Vismara che respinge un tiro ravvicinato di Lind. Al 37' Pisa in vantaggio proprio con Lind, terzo gol in campionato per l'attaccante danese, che segna dopo una carambola con Kasami. (RaiNews)
Akinsanmiro 6,5 Pisa-Sampdoria: migliori e peggiori della Gazzetta dello Sport (Samp News 24)
La decisione è arrivata subito: tutti in ritiro. Servono misure drastiche per cercare di dare la svolta alla stagione della Sampdoria, che a Pisa ha probabilmente giocato la peggior partita della stagione e che, dopo tredici giornate, si trova al decimo posto con 15 punti e con un distacco dal Sassuolo secondo (quindi dalla promozione diretta) di tredici lunghezze. (ClubDoria46.it)
La partita con il Pisa ha portato a decisioni importanti in casa Sampdoria: permessi annullati, in discussione, per La Repubblica, anche Sottil (ClubDoria46.it)
Andrea Sottil, tecnico della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro il Pisa di Filippo Inzaghi, valevole per il tredicesimo turno di Serie BKT 2024/25. Vi riportiamo le sue dichiarazioni inerenti alle conseguenze: «Avevamo previsto un programma, non è una punizione però bisogna prendere atto del momento, essere responsabili, e lo siamo, e non si può non considerare il fatto di questo risultato negativo purtroppo nel rispetto di noi, di quello che rappresentiamo e della gente. (Samp News 24)