Papa Francesco "deve reimparare a parlare, avendo meno ossigeno deve dosare l'aria"; cardinale Fernandez: "Non si dimetterà dal ruolo di Pontefice"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Papa Francesco deve reimparare a parlare, è quanto spiega il cardinale Victor Manuel Fernandez il quale spiega anche che il Pontefice non si dimetterà dal suo ruolo, quindi non rinuncerà al soglio di Pietro. Nelle ultime ore è stata sospesa la ventilazione meccanica non invasiva che veniva utilizzata di notte. Nella respirazione diurna Bergoglio continua, però, ad essere aiutato con l'ossigenoterapia mediante naselli. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

ROMA (ITALPRESS) – “È una gioia essere qui perché avevamo deciso che i parchi di affaccio dovessero essere una componente pregiata degli interventi per il Giubileo”. (OglioPoNews)

Progetto finanziato con 800 mila euro con l’obiettivo di riqualificare un’area di forte impatto naturalistico, posizionata nel centro della città, tra Ponte Risorgimento e Ponte Matteotti. (AbitareaRoma)

Così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, all'inaugurazione di un nuovo parco d'affaccio sul Tevere: "Non è una cosa semplice perché il Tevere è stato il cuore pulsante della storia e della vita della nostra città", poi, "ha protetto la città, che è stata inondata, dai muraglioni tanto alti e imponenti quanto nascondenti. (Tiscali Notizie)

Una passerella sospesa di 570 metri in legno che si snoda sotto gli alberi, un’area di 1,6 ettari (ex oasi Wwf) riqualificata e bonificata portando via «700 camion di rifiuti»: è il primo parco d’affaccio sul Tevere, aperto ieri dal sindaco Roberto Gualtieri. (Corriere Roma)

Inaugurato ieri dal sindaco Roberto Gualtieri, l’assessora all’Ambiente Sabrina Alfonsi e il suo omologo in Regione Lazio Fabrizio Ghera, collega ponte… (Repubblica Roma)

Apre oggi il primo Parco di affaccio sul Tevere a Roma. Il primo dei cinque che saranno realizzati in occasione del Giubileo. Realizzato in un anno con un finanziamento di 800mila euro, il nuovo parco fluviale si trova sul lungotevere delle Navi, tra ponte Matteotti e Ponte Risorgimento, quartiere Flaminio alle spalle di piazza del Popolo. (Fanpage.it)