Meloni-Lula apre il G20, ma l’ombra di Donald Trump rischia di bloccare tutto

Meloni-Lula apre il G20, ma l’ombra di Donald Trump rischia di bloccare tutto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

In Brasile gli aerei dei grandi della Terra sono atterrati tutti, compreso quello di Giorgia Meloni. Eppure a condizionare il vertice del G20 al via oggi a Rio de Janeiro rischia di essere l’unico rimasto per forza di cose nell’hangar, quello di Donald Trump. L’irritazione per la fuga in avanti di Scholz. E Meloni vola a Rio per il G20 pre-Trump Meloni-Lula apre il G20 Dopo mesi di contatti nelle ultime ore i lavori degli sherpa per la dichiarazione finale si sono rallentati. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Meloni al G20 di Rio de Janeiro, incontro con Lula 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Non sò cosa farà Trump, non lo sa nemmeno lui, sono certo che curerà molto bene i propri personali affari, d’altronde nel precedente mandato per 200 mil. di dollari si fece convincere da un gruppo sionista a spostare l’ambasciata americana da Tel Aviv a Gerusalemme. (IlSudest)

Il G20 che si apre in Brasile è il primo vertice internazionale dopo le elezioni americane dello scorso 5 novembre. Troppo forte il cambio di paradigma che la nuova amministrazione americana imporrà agli attuali equilibri geopolitici, a partire dai due delicatissimi fronti di Ucraina e Medioriente. (il Giornale)

Al G20 di Rio l’Europa tra fughe in avanti e dispetti. E Meloni schiera il G7 con l’Ucraina

Lo rende noto un comunicato di Palazzo Chigi spiegando che “sul piano bilaterale, è stata manifestata la comune volontà di continuare a lavorare per rafforzare il partenariato tra Roma e Brasilia, individuando i settori prioritari sui quali focalizzare l’attenzione, a partire da quello economico-commerciale, avvalendosi anche della collaborazione della storica presenza della numerosa Comunità italiana in Brasile (Il Sole 24 ORE)

Ecco i leader presenti e attesi Rio de Janeiro ospita il 19° vertice dei leader del G20, evento conclusivo della presidenza di turno del Brasile. (Sky Tg24 )

Giorgia Meloni si adegua e discute con il ministro dei Trasporti locale, testuale, «del contributo della comunità italiana al turismo dell’arcipelago». Dopo una giornata di sgambetti tra europei att… (la Repubblica)