Zanetti davanti agli investigatori per un’ora e mezza: “Ferdico mi accennò la questione biglietti”. Annullato l’interrogatorio di Fedez

Zanetti davanti agli investigatori per un’ora e mezza: “Ferdico mi accennò la questione biglietti”. Annullato l’interrogatorio di Fedez
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Il capo ultrà Marco Ferdico “mi accennò la questione” biglietti per la finale di Champions del 2023 e “io ne parlai con la base della dirigenza“, non con Marotta. È quanto ha detto Javier Zanetti agli investigatori della Squadra mobile milanese, che indagano sulle curve di San Siro e sui traffici illeciti degli ultras. L’ex capitano dell’Inter, oggi vicepresidente della squadra, ha detto di non aver subito mai pressioni, minacce, intimidazioni e che parlava con i capi della curva, ma sempre in un clima “tranquillo”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

"L'ho trovata una cosa molto nuova - ha detto Spalletti, nell'intervista prepartita esclusiva a RaiSport, nell'ambito dell'accordo con la Figc - e che mi ha sorpreso, perché poi non lo so quali siano stati i rapporti precedenti. (Il Mattino di Padova)

L’interrogatorio, su cui gli investigatori mantengono il massimo riserbo, verte essenzialmente su due aspetti: i biglietti per la finale di Champions e la presunta 'soffiata' a favore della curva Nord su indagini in corso. (IL GIORNO)

«Era entusiasta per aver conosciuto “il capitano del Triplete”». Essere la bandiera del club ti trasforma in «un punto di riferimento», anche per la frangia ultrà del tifo. (Corriere Milano)

Inchiesta ultras, terminata l'audizione di Zanetti: ecco cosa ne emerge

Il vice-presidente dell'Inter sta rispondendo alle domande della squadra mobile come persona informata dei fatti sulle vicende che riguardano i rapporti tra gli ultras della Curva Nord e la società nerazzurra. (Calciomercato.com)

Il vice presidente dell'Inter, informa La Gazzetta dello Sport, è stato ascoltato per circa un'ora e mezza e ha risposto a tutte le domande, "fornendo informazioni e chiarimenti agli agenti della Squadra Mobile soprattutto in merito a due intercettazioni: una è quella in cui Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, dice che si adopererà con la società per chiedere più biglietti per la finale di Champions 2023, l'altra è quella in cui Marco Materazzi dice a Marco Ferdico - tra i capi ultras arrestati nell'ambito dell'inchiesta - che ha saputo dallo stesso Zanetti di una indagine in corso da parte della Polizia sulle curve dei club milanesi", si legge sulla rosea. (Fcinternews.it)

Terminata la testimonianza di Zanetti sulla vicenda ultras. (CalcioNapoli1926.it)