LIVE TJ - ITALIA-FRANCIA 1-2 - Cambiaso riapre il match
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non c'è recupero, il primo tempo si chiude con il risultato di 2-1 per la Francia. Partita non intensissima e ricca di occasioni, ma vive di folate e di calci da fermo. La Francia è abile a sfruttare quest'ultimo aspetto, con il gol di Rabiot da calcio d'angolo e la punizone di Digne che trova la deviazione di schiena di Vicario. Bravissimi a non disunirci e Cambiaso non ci fa uscire dalla partita. (Tutto Juve)
Ne parlano anche altre fonti
Italia-Francia 3-1ITALIAVicario 5,5: gioca a sorpresa al posto di Donnarumma, sul primo gol poteva presidiare meglio l'area di rigore, sulla punizione di Digne è sfortunato nel rimpallo-autogol sulla traversa. (Calciomercato.com)
Sulla sconfitta Il bilancio: "Sicuramente positivo, perché abbiamo visto l'impegno dei ragazzi anche stasera. È chiaro che poi questa sconfitta qualche problema a livello di sicurezze, ma non deve toglierci quello che abbiamo acquisito". (Fantacalcio ®)
Sufficiente, nel complesso, la prova di Locatelli, che suggerisce e prova a verticalizzare quando può. Nel finale, ormai in odore di sostituzione, viene anticipato di testa dall'ex compagno Rabiot. (Tutto Juve)
All'Italia sarebbe bastato perdere di un gol contro la Francia, invece l'1-3 condanna Spalletti al secondo posto nel gruppo e a un sorteggio più complicato. Portogallo, Spagna o Germania, invece che (probabilmente) Croazia, Olanda o Danimarca. (La Gazzetta dello Sport)
Altra girandola di cambi: fuori Dimarco, entra Udogie. Per i francesi, l'ingresso in campo lo fa Pavard per Kounde. 32' - Per gli azzurri entra Maldini per Cambiaso (super positiva la prova del bianconero), per i francesi l'avvicendamento è tra Barcola e Thuram. (Tutto Juve)
– Ha un retrogusto amaro l’ultima partita del girone di Nations League dell’Italia di Luciano Spalletti, che allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro perde 3-1 con la Francia, a cui deve quindi lasciare il primo posto del gruppo B. (Quotidiano Sportivo)