Meteo Prossimi Giorni: correnti fredde irrompono sull'Italia, residuo maltempo al Sud
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora piogge e venti freddi sull'Italia Venti freddi stanno per fare irruzione sul nostro Paese, provocando sia un abbassamento delle temperature, specie durante la notte, con le prime gelate anche in pianura, sia un residuo maltempo sulle nostre estreme regioni meridionali. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Domenica si indebolirà l’alta pressione e arriverà la parte più avanzata di una perturbazione che porterà un peggioramento in particolare al Nord-ovest e sulla Toscana. Un impulso freddo giovedì 14 novembre arriverà sull’ Adriatico e porterà i suoi residui effetti all’estremo Sud nella prima parte della giornata di venerdì 15 novembre. (METEO.IT)
MONCENISIO – Dalla mattinata di martedì 12 novembre, con la prima neve in montagna, è stato chiuso al transito il Colle del Moncenisio. (ValsusaOggi)
"La quota neve - prosegue Vuolo - si sta spingendo, localmente, fin verso i mille metri, ma occasionalmente si potranno vedere i primi fiocchi anche sui 700-900 metri durante i rovesci". Dopo un lunedì soleggiato e con temperature massime in pianura fino a 15°C, l'estremo Nordovest (soprattutto i settori alpini e pedemontani) oggi verrà toccato, per qualche ora, da una veloce perturbazione. (il Dolomiti)
L’afflusso di aria fredda di origine polare-marittima, insieme a un progressivo rasserenamento delle notti, porterà a una significativa diminuzione delle temperature minime in Pianura Padana e in alcuni fondovalle dell’Appennino centro-settentrionale. (MeteoWeb)
Leggi tutta la notizia L'inverno è arrivato nel Biellese. (Virgilio)
Fino a oggi l’autunno ha portato condizioni miti e pioggia mal distribuite, con una carenza di quelle perturbazioni tipicamente invernali. Tuttavia, l’assetto meteo sembra essere sul punto di trasformarsi, abbandonando la stabilità garantita dall’Anticiclone Africano che ha dominato in Ottobre e Novembre. (Meteo Giornale)