Meteo - Il maltempo si attarda al Sud e sull'Adriatico con un nuovo impulso freddo in arrivo. Ecco i dettagli.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il maltempo si attarda al Sud e sull'Adriatico con un nuovo impulso freddo in arrivo. Ecco i dettagli. Attese ancora piogge e temporali con temperature in calo. ore 9:50 di Carlo Migliore 12 novembre 2024ore 9:50 Meteo - Instabilità si attarda su parte d'Italia con pioggia e temporali Il travaso dell'aria fredda dal Golfo del Leone e le condizioni di instabilità al Nordovest sono solo uno dei due elementi in gioco in questa fase. (3bmeteo)
Se ne è parlato anche su altre testate
Solitamente sono proprio le ultime settimane di novembre a rappresentare il passaggio dalla stagione autunnale a quella invernale grazie alle prime incursioni fredde dal Nord Europa e alle prime nevicate che imbiancano i nostri rilievi. (MeteoGiuliacci)
Sulle Alpi occidentali inizieranno a cadere i primi fiocchi specie sulle aree di confine. Sarà però nella giornata di Martedì 12 che si osserveranno le nevicate più intense. Arriva la neve sulle Alpi (iLMeteo.it)
Previsioni meteo Italia (Il Faro online)
Tuttavia, l’assetto meteo sembra essere sul punto di trasformarsi, abbandonando la stabilità garantita dall’Anticiclone Africano che ha dominato in Ottobre e Novembre. La situazione meteo nelle prossime settimane segna un evidente cambio di rotta, spingendo verso un periodo caratterizzato da maltempo e temperature in netto calo. (Meteo Giornale)
Un impulso freddo giovedì 14 novembre arriverà sull’ Adriatico e porterà i suoi residui effetti all’estremo Sud nella prima parte della giornata di venerdì 15 novembre. Nelle altre zone assisteremo a un rinforzo dell’alta pressione con il ritorno delle nebbie in Pianura Padana. (METEO.IT)
MeteoWeb L’afflusso di aria fredda di origine polare-marittima, insieme a un progressivo rasserenamento delle notti, porterà a una significativa diminuzione delle temperature minime in Pianura Padana e in alcuni fondovalle dell’Appennino centro-settentrionale. (MeteoWeb)