Nuoto, Simona Quadarella: “Delusione enorme, non so se avrò altre occasioni in futuro”

Nuoto, Simona Quadarella: “Delusione enorme, non so se avrò altre occasioni in futuro”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Un quarto posto amaro per Simona Quadarella, che continua a non andare d’accordo con i 1500 metri stile libero alle Olimpiadi. Un quarto posto per la romana, che sapeva di non avere lo stesso ritmo di Katie Ledecky, ma aspirava sicuramente ad una medaglia. Invece la prova da applausi della francese Anastasiia Kirpichnikova ha mischiato un po’ le acque. Simona ha stazionato in terza piazza per 1400 metri, per poi perdere potenza nelle ultime due vasche e subire il sorpasso della tedesca Isabel Gose, che dunque le ‘scippa’ il bronzo a cinque cerchi. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Dalle delusioni è sempre risorta nel giro di poche ore. La 24enne romana, oro iridato e tricampionessa europea in carica - tesserata per CC Aniene, allenata da Christian Minotti - nuota in 15'44"05; fa gara appaiata con Gose - terza a Doha 2024 - che regge gli strappi e la supera negli ultimi cento metri per chiudere in 15'41"16. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

L'Italia del nuoto interrompe la sua striscia di podi ai Giochi olimpici di Parigi! Dopo le medaglie della 4x100 stile libero, di Nicolò Martinenghi, Thomas Ceccon e Gregorio Paltrinieri era Simona Quadarella la nostra carta più importante in questo Day 5 . (Eurosport IT)

Serata amara per la coppia Ranghieri-Carambula nel beach volley. Gli azzurri hanno perso nettamente in due set (21-12, 21-15)contro i norvegesi Mol-Sorum. I Giochi Olimpici entrano sempre più nel vivo: il resoconto della quarta giornata di gare dell'Olimpiade targata Francia (Sport Mediaset)

Olimpiadi di Parigi 2024, 1500 stregati per Quadarella: l’Azzurra chiude quarta

“E’ stata una gara faticosissima. Era come se fosse la mia ultima cartuccia da sparare in ambito olimpico. (Il Faro online)

Una serata ricca nel nuoto italiano: alle Olimpiadi di Parigi Simona Quadarella va a caccia dell'oro nei 1500 stile libero, Alberto Razzetti in finale nei 200 m farfalla. Thomas Ceccon cerca il pass per la finale nei 200 m dorso. (ilmessaggero.it)

A Parigi piove da ieri notte, ma le gare di triathlon si svolgeranno. La Senna non è più così inquinata come lo era stata fino a ieri. Dopo l'incontro sulla qualità dell'acqua tenutosi alle 3.30 di stamane, i rappresentanti del World Triathlon e i loro delegati tecnici e medici, Meteo France, la città di Parigi e la prefettura della regione Ile-de-France coinvolte nell'esecuzione dei test, hanno infatti confermato che sia le gare donne che quelle uomini di triathlon a Parigi 2024 si svolgeranno come previsto oggi rispettivamente con inizio alle 8:00 e alle 10:45. (Sport Mediaset)