Quadarella, delusione nei 1500: è quarta. Oro all'irraggiungibile Ledecky

Quadarella, delusione nei 1500: è quarta. Oro all'irraggiungibile Ledecky
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Non arriva la medaglia nei 1500. Dopo il bronzo di Tokyo negli 800 sl che aveva fatto seguito al quinto posto nei 1500, Simona Quadarella non riesce a sfatare il tabù della lunga distanza e rimane al quarto posto in 15'44"05 (ai Mondiali di Doha quest'anno aveva vinto l'oro con 15'46"99) dietro all'irraggiungibile Katie Ledecky che fa gara a se sin dalle prime bracciate e stabilisce anche il nuovo record olimpico in 15'30"02. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

L'Italia del nuoto interrompe la sua striscia di podi ai Giochi olimpici di Parigi! Dopo le medaglie della 4x100 stile libero, di Nicolò Martinenghi, Thomas Ceccon e Gregorio Paltrinieri era Simona Quadarella la nostra carta più importante in questo Day 5 . (Eurosport IT)

Una serata ricca nel nuoto italiano: alle Olimpiadi di Parigi Simona Quadarella va a caccia dell'oro nei 1500 stile libero, Alberto Razzetti in finale nei 200 m farfalla. Thomas Ceccon cerca il pass per la finale nei 200 m dorso. (ilmessaggero.it)

TEMPO REALE Spada femminile da oro, impresa delle azzurre (Sport Mediaset)

Le pagelle del giorno 5: Quattro di coppia da 9,5. Stanco da 9. Super Ledecky

Thomas Ceccon in semifinale nei 200 dorso con il quarto tempo in batteria (Eurosport IT)

Un quarto posto amaro per Simona Quadarella, che continua a non andare d’accordo con i 1500 metri stile libero alle Olimpiadi. Un quarto posto per la romana, che sapeva di non avere lo stesso ritmo di Katie Ledecky, ma aspirava sicuramente ad una medaglia. (OA Sport)

Entra di prepotenza nella leggenda, eguagliando Jenny Thompson a otto ori e diventando la nuotatrice più vincente di sempre ai Giochi Olimpici. Delusissima, distrutta. (La Gazzetta dello Sport)