Le pagelle del giorno 5: Quattro di coppia da 9,5. Stanco da 9. Super Ledecky

Le pagelle del giorno 5: Quattro di coppia da 9,5. Stanco da 9. Super Ledecky
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Entra di prepotenza nella leggenda, eguagliando Jenny Thompson a otto ori e diventando la nuotatrice più vincente di sempre ai Giochi Olimpici. È una luce che abbaglia la Défense Arena e che lascia giù dal podio Simona Quadarella, tante volte seconda alle spalle dell’americana ma ora non più. Delusissima, distrutta. Anche dal ritmo di Ledecky: tredici stagioni da padrona, sul suo regno non tramonta mai il sole: dai 200 ai 1500, tutte le distanze sembrano essere n0n abbastanza per lei. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Un quarto posto amaro per Simona Quadarella, che continua a non andare d’accordo con i 1500 metri stile libero alle Olimpiadi. Un quarto posto per la romana, che sapeva di non avere lo stesso ritmo di Katie Ledecky, ma aspirava sicuramente ad una medaglia. (OA Sport)

Dopo il secondo tempo nelle batterie, la 25enne romana nell’ultimo atto non va oltre il quarto posto con un tempo di 15’44″05. I Mondiali di Doha di febbraio li aveva vinti in 15’46″99: stavolta il tempo migliore non è bastato. (Radio Deejay)

E’ inutile girarci attorno, ma quella di mercoledì 31 luglio è la giornata più amara per la nostra spedizione fin qui, anche se il record di giornate a medaglia resta ancora in piedi e tocca ora quota 25: da otto anni non passa un giorno ai Giochi senza che il Bel Paese possa festeggiare almeno un podio. (SPORTFACE.IT)

Parigi 2024, nuoto: sfuma il podio per Quadarella nei 1500, Ceccon fuori dalla finale dei 200 dorso

PARIGI 2024 L'azzurra si è dovuta arrendere nelle ultime vasche alla tedesca Isabel Gose nella gara che ha visto il successo dell'americana Katie Ledecky (Sport Mediaset)

Trionfa per dispersione Katie Ledecky, che segna il record olimpico (15'30''02) e mette in bacheca l'ottavo oro olimpico della sua carriera leggendaria. La classe '98 si ferma al quarto posto nei 1500 stile libero, sconfitta nella corsa per il bronzo dalla tedesca Isabel Gose. (Eurosport IT)

A due vasche dal podio. Dopo un duello spalla a spalla per la quasi totalità della gara, la tedesca accelera negli ultimi 100 metri e riesce a staccare la nuotatrice azzurra nella battaglia per il terzo posto. (SPORTFACE.IT)