Attentati e violenza diffusa: la guerra civile negli Usa è già in atto

Attentati e violenza diffusa: la guerra civile negli Usa è già in atto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Il secondo attentato nei confronti dell'ex presidente Donald Trump è solo l'ultimo, in ordine, di tanti capitoli di un conflitto combattuto senza eserciti e divise. Che a colpire siano soprattutto lupi solitari non dovrebbe tranquillizzarci: il malessere Usa è di quelli che spesso trova un grilletto su cui posare il dito (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

"Dio vuole che sia presidente degli Stati Uniti", ha dichiarato il tycoon durante il lancio della sua piattaforma di criptovalute attaccando ancora i suoi avversari democratici per la loro retorica violenta nonostante la telefonata "cordiale" con il presidente Joe Biden. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ecco le immagini della bodycam A due mesi dal primo attentato in Pennsylvania, che ha provocato al tycoon una ferita all’orecchio (e la morte di uno spettatore), un altro tentativo di colpire Donald Trump: l’allarme è scattato verso le 13.30 del 15 settembre. (La Gazzetta dello Sport)

. America, elezioni e il problema delle armi (La Stampa)

Usa, Trump accusa retorica Harris e Biden per presunto attentato, "Dio vuole che sia il presidente"

Trump, che aveva vinto il dibattito televisivo del 27 giugno e aveva poi beneficiato di una sentenza favorevole della Corte Suprema, era assurto ad un eroe invulnerabile: quel giorno, nessuno avrebbe scommesso un cent sul vecchio Biden. (Il Fatto Quotidiano)

«Dio mi ha salvato così posso salvare il mondo». Donald Trump torna nell'agone politico dopo essere scampato al secondo attentato in due mesi e, come dopo il primo, attribuisce la sua sopravvivenza all'intervento divino. (leggo.it)

PUBBLICITÀ "Dio vuole che io sia il presidente degli Stati Uniti", ha detto il candidato alla Casa Bianca Donald Trump nella notte italiana di lunedì parlando in diretta su X all'indomani del presunto nuovo attentato contro di lui. (Euronews Italiano)