VIDEO | Migranti, Piantedosi: "Nuova nave in Albania quando ci saranno le condizioni"

VIDEO | Migranti, Piantedosi: Nuova nave in Albania quando ci saranno le condizioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

VIDEO | Migranti, Piantedosi: “Nuova nave in Albania quando ci saranno le condizioni” Il ministro dell'Interno si dice "fiducioso" che il nuovo decreto sui Paesi sicuri possa superare la decisione del tribunale di Roma Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – La nuova nave di migranti per l’Albania partirà “quando ci saranno le condizioni, quindi anche l’intercettazione di migranti in mare e il pre-screening, che individuerà le persone eleggibili per andare in Albania”. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri media

La nave militare era salpata sabato sera da Messina e da questa mattina era operativa nel Mediterraneo centrale a sud di Lampedusa. Le operazioni verso l'Albania "possono riprendere" ha confermato il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi a margine della riunione ministeriale del G7 sullo sviluppo urbano sostenibile. (Corriere Delle Alpi)

Leggi tutta la notizia L'obiettivo sarà monitorare gli arrivi dei migranti e gestire i trasferimenti... (Virgilio)

"I pronunciamenti si risolvono nelle aule giudiziarie. Le tempistiche sono molto condizionate dalle presenze in mare, non gestiamo noi ma spesso sono gestite dai trafficanti di esseri umani, cercheremo di adattare tutto ai tempi. (Tiscali Notizie)

Migranti in Albania, si ricomincia con i trasferimenti: nuovo gruppo su nave Libra

Pedro Sánchez manda 10.000 tra agenti e militari.A quattro giorni dalla devastante alluvione che ha colpito Valencia e la Spagna ... Non si arresta la conta delle vittime dell’alluvione in Spagna. (La Verità)

Faro della Corte dei Conti sui due esposti presentati da Italia Viva e Movimento Cinque Stelle che denunciano un danno erariale a proposito del trasporto di 16 migranti in Albania a bordo della nave... (Virgilio)

Migranti nei centri in Albania, si ricomincia. Un nuovo gruppo è stato preso oggi, 4 novembre, a bordo dalla nave Libra della Marina Militare, in acque internazionali a sud di Lampedusa. Dopo uno screening a bordo i migranti saranno quindi trasferiti nei centri in Albania. (Adnkronos)

VIDEO | Migranti, Piantedosi: "Nuova nave in Albania quando ci saranno le condizioni"