Migranti, Piantedosi: «Trasferimenti in Albania riprenderanno prima possibile»

Migranti, Piantedosi: «Trasferimenti in Albania riprenderanno prima possibile»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

LI trasferimento di migranti in Albania potrà riprendere "appena ci saranno le condizioni logistiche e di intercetto, di transito di migranti, e poi il pre-screening che può essere fatto di eventuali persone che possono essere trasferite in Albania". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, rispondendo ai cronisti che a margine del G7 sviluppo urbano sostenibile a Roma. "Sono fiducioso" che il decreto sui 'Paesi sicuri' dei giorni scorsi possa superare la mancata convalida da parte dell'autorità giudiziaria. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Salperà nei prossimi giorni dal porto di Messina (LAPRESSE)

«Riprende il trasporto verso l’Albania». Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha annunciato così nel primo pomeriggio di ieri il secondo round della nave Libra. Come era previsto è tornata in azione a sud di Lampedusa dove ha imbarcato il primo gruppo di migranti. (il manifesto)

Gli esposti per danno erariale sui trasferimenti dei migranti in Albania sono arrivati sul tavolo della Corte dei conti. I deputati di Italia Viva e Movimento 5 Stelle ne hanno presentati due a fine ottobre per valutare se i costi sostenuti per le operazioni a Shengjin e Gjader possano configurarsi come un abuso del governo e ora Procura è al lavoro per valutare eventuali profili "di interesse" per decidere se aprire un fasciolo sul caso. (Sky Tg24 )

Matteo Piantedosi: «I trasferimenti dei migranti in Albania riprenderanno il prima possibile»

Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, rispondendo ai cronisti che a margine del G7 sviluppo urbano sostenibile a Roma. LI trasferimento di migranti in Albania potrà riprendere «appena ci saranno le condizioni logistiche e di intercetto, di transito di migranti, e poi il pre-screening che può essere fatto di eventuali persone che possono essere trasferite in Albania». (Corriere TV)

Le operazioni di trasporto di migranti verso l'Albania "possono riprendere", aveva anticipato poco prima il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, a margine della riunione ministeriale del G7 sullo sviluppo urbano sostenibile". (Adnkronos)

Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, rispondendo ai cronisti che a margine del G7 sviluppo urbano sostenibile a Roma. LI trasferimento di migranti in Albania potrà riprendere "appena ci saranno le condizioni logistiche e di intercetto, di transito di migranti, e poi il pre-screening che può essere fatto di eventuali persone che possono essere trasferite in Albania". (ilgazzettino.it)