Nave migranti in Albania, faro Corte dei Conti sugli esposti

Nave migranti in Albania, faro Corte dei Conti sugli esposti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Faro della Corte dei Conti sui due esposti presentati da Italia Viva e Movimento Cinque Stelle che denunciano un danno erariale a proposito del trasporto di 16 migranti in Albania a bordo della nave... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

L'operazione Albania potrebbe diventare materia di indagine della magistratura, in particolare di quella contabile, per un eventuale danno alla casse dello Stato. E gli stessi pentastellati hanno annunciano un eventuale "esposto i… (L'HuffPost)

I sub nel maxi parcheggio del centro commerciale: «Un cimitero». Pedro Sánchez manda 10.000 tra agenti e militari.A quattro giorni dalla devastante alluvione che ha colpito Valencia e la Spagna ... (La Verità)

La nave Libra della Marina militare è pronta a tornare nel Mediterraneo e salperà nei prossimi giorni dal porto di Messina. Come confermato da fonti che seguono il dossier, il suo compito sarà sempre quello di monitorare gli arrivi di migranti e organizzare gli eventuali trasferimenti nell’hotspot di Shengjin per le categorie previste dal protocollo italiano con Tirana. (LAPRESSE)

Matteo Piantedosi: «I trasferimenti dei migranti in Albania riprenderanno il prima possibile»

I magistrati contabili stanno ora esaminando la situazione per determinare se ci siano elementi sufficienti per configurare un danno erariale. La questione è emersa in un contesto di crescente attenzione verso le politiche migratorie e la gestione dei fondi pubblici. (Avanti Online)

LI trasferimento di migranti in Albania potrà riprendere "appena ci saranno le condizioni logistiche e di intercetto, di transito di migranti, e poi il pre-screening che può essere fatto di eventuali persone che possono essere trasferite in Albania". (ilmessaggero.it)

Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, rispondendo ai cronisti che a margine del G7 sviluppo urbano sostenibile a Roma. "Sono fiducioso" che il decreto sui 'Paesi sicuri' dei giorni scorsi possa superare la mancata convalida da parte dell'autorità giudiziaria. (ilgazzettino.it)