Matteo Piantedosi: «I trasferimenti dei migranti in Albania riprenderanno il prima possibile»

Matteo Piantedosi: «I trasferimenti dei migranti in Albania riprenderanno il prima possibile»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

LI trasferimento di migranti in Albania potrà riprendere "appena ci saranno le condizioni logistiche e di intercetto, di transito di migranti, e poi il pre-screening che può essere fatto di eventuali persone che possono essere trasferite in Albania". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, rispondendo ai cronisti che a margine del G7 sviluppo urbano sostenibile a Roma. "Sono fiducioso" che il decreto sui 'Paesi sicuri' dei giorni scorsi possa superare la mancata convalida da parte dell'autorità giudiziaria. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

Le operazioni verso l'Albania "possono riprendere" ha confermato il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi a margine della riunione ministeriale del G7 sullo sviluppo urbano sostenibile. Alcuni migranti sono stati presi a bordo dalla nave Libra della Marina Militare a sud di Lampedusa e dopo lo screening a bordo, secondo quanto si apprende, saranno trasferiti in Albania. (Corriere Delle Alpi)

«Sono fiducioso» che il decreto sui 'Paesi sicuri' dei giorni scorsi possa superare la mancata convalida da parte dell'autorità giudiziaria. Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, rispondendo ai cronisti che a margine del G7 sviluppo urbano sostenibile a Roma (Corriere TV)

I magistrati contabili stanno ora esaminando la situazione per determinare se ci siano elementi sufficienti per configurare un danno erariale. La questione è emersa in un contesto di crescente attenzione verso le politiche migratorie e la gestione dei fondi pubblici. (Avanti Online)

Valencia, 211 morti e 2.000 dispersi. Ecatombe in un garage sotterraneo

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

VIDEO | Migranti, Piantedosi: “Nuova nave in Albania quando ci saranno le condizioni” Il ministro dell'Interno si dice "fiducioso" che il nuovo decreto sui Paesi sicuri possa superare la decisione del tribunale di Roma (Dire)

In decine di migliaia senza acqua e luce. I sub nel maxi parcheggio del centro commerciale: «Un cimitero». (La Verità)