Fedriga, gravissimo che non siano stati fatti i Lep

Fedriga, gravissimo che non siano stati fatti i Lep
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport INTERNO

"Mi aspetto il rispetto della legge votata dal Parlamento e da tutta la maggioranza. Spero che le materie che sono sottoposte a Lep potranno partire quando i Lep saranno pronti. E' gravissimo che in questi anni non siano stati fatti i Lep, non per l'autonomia differenziata, ma perché sono i livelli essenziali di prestazioni che deve garantire anche lo Stato centrale", così come "Regioni, Province e Comuni", "chiunque eroghi i servizi ai cittadini". (Tuttosport)

Su altre testate

“Il milione e trecentomila firme depositate in Corte di cassazione per il referendum abrogativo e la battaglia condotta da cinque Regioni hanno dato la dimostrazione plastica degli umori dei cittadini e della volontà politica, portata avanti sui territori, per fermare la scellerata riforma dell’autonomia differenziata. (CatanzaroInforma)

Una lettera al ministro leghista per gli Affari regionali e le autonomie, Roberto Calderoli, per dire che «è sbagliato affidare l’export a ogni Regione: che facciamo la guerra tra i vini pugliesi e piemontesi?». (ROMA on line)

Non contribuisce a un dibattito sano e costruttivo fare della demagogia e confondere le acque. Sull’autonomia differenziata il centrodestra veneto si spacca ogni giorno di più. (L'Adige di Verona)

La Calabria azzurra non si rassegna: nuovo scontro FI-Lega sull’Autonomia

‘Che facciamo la guerra tra i vini pugliesi e quelli veneti?’ Continua.... festivalCosmos futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 (Telemia)

Sono materie che non hanno bisogno dei famosi Lep (i livelli essenziali di assistenza) che saranno definiti soltanto tra due anni. Si semplifica perché quattro regioni del Nord (Lombardia, Veneto, Piemonte e Liguria) hanno chiesto al ministro Calderoli di poter procedere con la gestione diretta di un numero di materie variabili tra le nove del Veneto e le sei di Liguria e Piemonte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tajani insiste che l’export con l’estero debba rimanere allo Stato ma è una materia non Lep su cui si può trattare Oltre a spaccare il Paese, l’Autonomia differenziata continua a spaccare la maggioranza. (LA NOTIZIA)