Autonomia differenziata,il PD: “Incredibile Occhiuto, è contrario solo sulle colonne della stampa nazionale. Perché non ha fatto ricorso con le altre Regioni italiane?”

Autonomia differenziata,il PD: “Incredibile Occhiuto, è contrario solo sulle colonne della stampa nazionale. Perché non ha fatto ricorso con le altre Regioni italiane?”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Reggio TV INTERNO

“È davvero singolare la posizione mediatica che il presidente Roberto Occhiuto ha assunto in relazione all’autonomia differenziata. Dalle colonne autorevoli del Corriere della Sera invita la sua stessa parte politica di governo a rallentare e prendere fiato, così da non commettere errori dalle gravi conseguenze per il Sud e persino per il Nord. Invitando, inoltre, a non dare sostanza al referendum che, a suo dire, vedrebbe vincere i contrari e provocherebbe danni politici e di tenuta alla maggioranza. (Reggio TV)

La notizia riportata su altre testate

Il giorno dopo la ripresa delle trattative tra il governo e le Regioni Veneto, Lombardia, Piemonte e Liguria, l’autonomia differenziata continua ad accendere il dibattito politico. Tajani che non cede di un millimetro: «La politica commerciale non può essere questione che riguarda le Regioni». (ilgazzettino.it)

A porli sono Antonio Tajani (nella foto a sinistra), ministro degli Esteri e leader di Forza Italia, e il viceministro agli Affari Esteri, il salernitano Edmondo Cirielli (nella foto a destra). Emergono nuovi dubbi nella maggioranza in ordine alla riforma dell’autonomia differenziata. (ROMA on line)

In una delle ultime riunioni del Consiglio federale i presidenti di Regione sono tornati ad insistere sulla necessità di rilanciare, ma per ora nel mirino di Salvini c’è il processo Open arms, il 6 ottobre sul pratone di Pontida si parlerà soprattutto di questo, tanto che qualcuno nel Carroccio è arrivato ad azzardare l’ipotesi di elezioni anticipate il prossimo anno, per sfruttare la centralità e i consensi riconquistati, qualora il vicepremier dovesse venire condannato. (ilmessaggero.it)

L’analisi di Vespa. Sull’autonomia dialogo tra sordi (anche alleati)

le materie che sono sottoposte a Lep potranno partire quando i stati fatti i Lep, non per l'autonomia differenziata, ma perché (Tuttosport)

Fedriga che attacca perché in tutti questo anni non sono stati fatti i Livelli essenziali delle prestazioni: «Gravissimo». Il giorno dopo la ripresa delle trattative tra il governo e le Regioni Veneto, Lombardia, Piemonte e Liguria, l'autonomia differenziata continua ad accendere il dibattito politico. (ilgazzettino.it)

Si semplifica perché quattro regioni del Nord (Lombardia, Veneto, Piemonte e Liguria) hanno chiesto al ministro Calderoli di poter procedere con la gestione diretta di un numero di materie variabili tra le nove del Veneto e le sei di Liguria e Piemonte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)