L’intervento - Autonomia differenziata, De Nisi e Graziano: «Bene la prudenza di Occhiuto ma restiamo increduli davanti a posizioni faziose»

L’intervento - Autonomia differenziata, De Nisi e Graziano: «Bene la prudenza di Occhiuto ma restiamo increduli davanti a posizioni faziose»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

L’intervento Il segretario ed il presidente di Azione accolgono «con rinnovata speranza» le parole del governatore ma non quelle di parte del centrodestra: «Posizioni che rappresentano una dichiarazione di guerra alle aspirazioni di sviluppo di un meridione» «Sull’autonomia differenziata il governo nazionale freni e faccia un esame di coscienza per comprendere la profonda frattura che questa riforma creerebbe nel Paese. (LaC news24)

La notizia riportata su altri media

In una delle ultime riunioni del Consiglio federale i presidenti di Regione sono tornati ad insistere sulla necessità di rilanciare, ma per ora nel mirino di Salvini c’è il processo Open arms, il 6 ottobre sul pratone di Pontida si parlerà soprattutto di questo, tanto che qualcuno nel Carroccio è arrivato ad azzardare l’ipotesi di elezioni anticipate il prossimo anno, per sfruttare la centralità e i consensi riconquistati, qualora il vicepremier dovesse venire condannato. (ilmessaggero.it)

E il Pd veneto che accusa Zaia di «arroganza» per non aver coinvolto l’assemblea legislativa. Tajani che non cede di un millimetro: «La politica commerciale non può essere questione che riguarda le Regioni». (ilgazzettino.it)

L percorso dell’autonomia regionale si semplifica e si complica. Sono materie che non hanno bisogno dei famosi Lep (i livelli essenziali di assistenza) che saranno definiti soltanto tra due anni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tajani, 'l'export non può andare alle regioni'

Così Michele Comito, capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Calabria. (Quotidiano online)

Invitando, inoltre, a non dare sostanza al referendum che, a suo dire, vedrebbe vincere i contrari e provocherebbe danni politici e di tenuta alla maggioranza. Dalle colonne autorevoli del Corriere della Sera invita la sua stessa parte politica di governo a rallentare e prendere fiato, così da non commettere errori dalle gravi conseguenze per il Sud e persino per il Nord. (Reggio TV)

Poi cosa facciamo, la guerra tra i vini piemontesi e pugliesi?" Lo ha detto Antonio Tajani a In Mezz'ora su Rai3. "Io ho inviato una lettera al ministro Calderoli, non sono in lite con lui. (La Gazzetta del Mezzogiorno)