Tragedia dopo una partita di Serie C: tre morti dopo Potenza-Foggia. Un tredicenne e un altro minorenne fra le vittime

Tragedia dopo una partita di Serie C: tre morti dopo Potenza-Foggia. Un tredicenne e un altro minorenne fra le vittime
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fiorentinanews.com INTERNO

Tragedia sulla strada del ritorno dalla trasferta a Potenza: tre tifosi rossoneri hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto al termine dell'incontro di calcio tra i padroni di casa e il Foggia, terminata 1 a 1. Incidente avvenuto in una “strada della morte” A pochi chilometri dallo stadio, il mezzo a bordo del quale viaggiavano le tre vittime è finito fuori strada in prossimità di una curva, a pochi chilometri dall'uscita di Potenza Est, sulla pericolosissima Statale 93 tra Potenza e Melfi (teatro di altri sinistri mortali), molto probabilmente dopo l'impatto con un'auto proveniente dal senso opposto di marcia. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo quanto si è appreso, nell'incidente - su cui stanno indagando le forze dell'ordine - sono rimasti gravemente feriti altri due tifosi della squadra pugliese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Anche il sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca, è arrivato sul posto. I ragazzi erano tifosi del Foggia, che aveva pareggiato 1-1 nella partita Potenza-Foggia. (Potenza News )

Secondo le prime ricostruzioni un’auto sulla quale viaggiavano alcuni tifosi del Foggia avrebbe superato l’autobus con a bordo sempre i tifosi della squadra pugliese. In direzione opposta sopraggiungeva un’altra auto con la quale l’impatto sarebbe stato fatale. (ivl24)

Tre tifosi del Foggia morti a Potenza in un incidente. Avevano 13, 17 e 21 anni

Nell'incidente sono rimasti coinvolti un minivan sui cui viaggiavano i tifosi del Foggia e un'automobile: le due vetture si sono scontrate frontalmente. Sono le vittime dell'incidente stradale avvenuto in serata a pochi chilometri da Potenza, dove la squadra pugliese ha pareggiato 1-1 la gara valida per la nona giornata del girone C della serie C (Il Messaggero Veneto)

Pesante bilancio dopo l'incidente stradale che ha coinvolto alcuni tifosi del Foggia che erano al seguito della loro squadra per la partita del campionato di Serie C. L'incidente è avvenuto sulla Potenza-Melfi (Sky Sport)

L'incidente ha coinvolto due automobili che si sono scontrate frontalmente nei primi chilometri della strada statale Potenza-Melfi: un altro giovane è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato dal 118 "Basilicata soccorso all'ospedale San Carlo del capoluogo lucano". (la Repubblica)