“Diritti calpestati e soldi sprecati, siamo oltre la propaganda”. Parla Zaratti, capogruppo di Avs in commissione Affari costituzionali della Camera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA INTERNO

Sono operativi i centri per i rimpatri in Albania. Filiberto Zaratti, capogruppo di Avs nella commissione Affari costituzionali della Camera, si tratta, a suo parere, di una soluzione solo propagandistica alla questione migranti? “Molto peggio. Siamo abituati da tempo ai toni propagandistici su questa materia ma qui siamo di fronte ad un gigantesco spreco di denaro pubblico e allo scempio dei diritti umani: persone disperate in fuga da fame e guerre verrebbero ‘deportate ‘ in queste strutture-lager anziché essere accolte e aiutate”. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre testate

Primo viaggio verso l’Albania. La nave Libra della Marina Militare sta attraversando il Mediterraneo con a bordo alcuni migranti salvati in acque internazionali e che saranno ospitati in centri che verificheranno se hanno i requisiti per essere accolti in Italia. (Virgilio Notizie)

"Il Governo Meloni butta 800 milioni degli italiani in un accordo di deportazione dei migranti in Albania, in spregio a una sentenza della corte di giustizia europea che fa già scricchiolare l'impianto di quell'accordo. (la Repubblica)

Opposizioni all’attacco del governo Meloni nel giorno in cui la prima nave della Marina Italiana è diretta in Albania per portare il primo gruppo di migranti nei centri allestiti a Schengjin e Gjader. Tra le prime a puntare il dito la segretaria del Pd, Elly Schlein. (LAPRESSE)

Bengalesi ed egiziani sulla prima nave per l'Albania. Il piano migranti è operativo

E lo hanno fatto di fretta con affidamenti diretti senza trasparenza, soldi che potevano servire ad abbattere liste d’attesa” Ha dichiarato la segretaria del Pd Elly Schlein a margine di un evento in Senato. (Il Fatto Quotidiano)

Questa mattina dovrebbe sbarcare in Albania la prima nave italiana con a bordo migranti, nell’ambito dello sperimentale accordo sulla gestione di sbarchi e rimpatri stretto tra Giorgia Meloni ed Edi Rama. (Il Fatto Quotidiano)

I siti di Shengjin e Gjader sono agibili ed è qui che potranno essere svolte le procedure accelerate di frontiera o di rimpatrio per chi non ha diritto di entrare in Italia. (AGI - Agenzia Italia)