Auto, produzione in calo di oltre il 45%. E i metalmeccanici scendono in piazza a Bruxelles

Auto, produzione in calo di oltre il 45%. E i metalmeccanici scendono in piazza a Bruxelles
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

TORINO – Il 2024 sarà ricordato come l’anno più difficile di Stellantis. La Fim-Cisl parla di “anno nero” presentando il report sulla produzione nelle fabbriche italiane del gruppo italo-francese a un mese di distanza dalla manifestazione indetta dai sindacati metalmeccanici europei a Bruxelles,prevista a inizio febbraio, per chiedere alla Ue un cambio di passo nell’auto. A iniziare dalle multe a… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Nel silenzio determinato da un fermo produttivo mai così prolungato per la sospensione a cavallo tra feste natalizie e nuovo anno (le officine dovrebbero tornare a lavorare solo a partire dal 17 gennaio) sulla situazione di Stellantis Cassino ha fatto oggi il punto il segretario generale Fim-Cisl, Ferdinando Uliano. (Frosinone News)

Il calo, che arresta un trend di crescita durato due anni, riguarda per la prima volta tutti gli stabilimenti e in particolare quelli dedicati alla produzione di autovetture, i cui volumi sono scesi del 45,7% a 283.900 unità. (Quattroruote)

Meccanico Capo Officina

SETTORE: Personale Operaio Orienta spa, ricerca la figura di un Meccanico – Capo Officina per azienda con sede di lavoro a Torgiano (Pg) (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)