Stellantis Piedimonte: -45% la produzione nel 2024, 60 giorni di stop e impennata di “cassa”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel silenzio determinato da un fermo produttivo mai così prolungato per la sospensione a cavallo tra feste natalizie e nuovo anno (le officine dovrebbero tornare a lavorare solo a partire dal 17 gennaio) sulla situazione di Stellantis Cassino ha fatto oggi il punto il segretario generale Fim-Cisl, Ferdinando Uliano. Ha presentato un dossier su tutti i siti produttivi che l’organizzazione dei metalmeccanici della Cisl fa semestralmente e con particolare approfondimento a consuntivo dell’anno appena concluso. (Frosinone News)
Se ne è parlato anche su altri media
La Fim-Cisl parla di “anno nero” presentando il report sulla produzione nelle fabbriche italiane del gruppo italo-francese a un mese di distanza dalla manifestazione indetta dai sindacati metalmeccanici europei a Bruxelles,prevista a inizio febbraio, per chiedere alla Ue un cambio di passo nell’auto. (la Repubblica)
Il calo, che arresta un trend di crescita durato due anni, riguarda per la prima volta tutti gli stabilimenti e in particolare quelli dedicati alla produzione di autovetture, i cui volumi sono scesi del 45,7% a 283.900 unità. (Quattroruote)
Orienta spa, ricerca la figura di un Meccanico – Capo Officina per azienda con sede di lavoro a Torgiano (Pg) SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)