Stellantis - Fim-Cisl: "2024 anno nero per la produzione, siamo tornati al 1956"

Stellantis - Fim-Cisl: 2024 anno nero per la produzione, siamo tornati al 1956
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quattroruote ECONOMIA

Il 2024 è stato un anno nero per le fabbriche italiane di Stellantis e a dirlo sono i dati della Fim-Cisl: secondo il rapporto del sindacato, l'anno scorso i vari impianti del gruppo hanno fornato 475.090 vetture e veicoli commerciali leggeri, il 36,8% in meno rispetto ai 751.384 del 2024. Il calo, che arresta un trend di crescita durato due anni, riguarda per la prima volta tutti gli stabilimenti e in particolare quelli dedicati alla produzione di autovetture, i cui volumi sono scesi del 45,7% a 283.900 unità. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre fonti

TORINO – Il 2024 sarà ricordato come l’anno più difficile di Stellantis. A iniziare dalle multe a… (la Repubblica)

Nel silenzio determinato da un fermo produttivo mai così prolungato per la sospensione a cavallo tra feste natalizie e nuovo anno (le officine dovrebbero tornare a lavorare solo a partire dal 17 gennaio) sulla situazione di Stellantis Cassino ha fatto oggi il punto il segretario generale Fim-Cisl, Ferdinando Uliano. (Frosinone News)

Meccanico Capo Officina

Orienta spa, ricerca la figura di un Meccanico – Capo Officina per azienda con sede di lavoro a Torgiano (Pg) Il candidato ideale ha maturato esperenza nel settore meccanico-meccatronico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)